7 locali a Treviso e provincia dove iniziare la serata prima di andare in disco

Pubblicato il 27 gennaio 2017

7 locali a Treviso e provincia dove iniziare la serata prima di andare in disco

Qual è il nemico numero 1 delle discoteche? Bando ai luoghi comuni: non è Facebook, non è Netflix, non è Call of Duty. Se molta gente fa tanto la difficile quando la inviti in disco, la colpa è dell’inverno. Inverno uguale freddo, uguale buio, uguale abbiocchi precoci. Uguale “ma chi me lo fa fare di uscire alle undici della sera, lunga vita a Bruno Vespa”. Ora: hai soltanto due sistemi per trascinare certi soggetti a far due salti con te. Uno: prenotare un tavolo in un dinner&dance, di quelli dove la serata inizia già alle 21 (operazione furba e di gran moda). Due: invitarli fuori più o meno alla stessa ora, e parcheggiare la compagnia in un bel locale pre-disco. A Treviso e provincia ce ne sono 7 che, quasi quasi, sono meglio perfino della vere e proprie discoteche…

Due piccioni con una fava

Se vuoi prendere due piccioni con una fava (aperitivo alla moda e cena di pregio), a Mogliano c’è il posto che fa per te: l’Assaggi & Beccofino. Una duplice anima abita sui due piani di questo locale frizzante ed esclusivo: di sopra wine-bar ispirato e giovanile, di sotto ristorante per veri intenditori. L’Assaggi in particolare, ogni venerdì nel dopocena è un’autentica sicurezza in fatto di musica e bella gente.

Da far invidia a Donald Trump

Nel lussuoso complesso dell’hotel BHR, c’è un raffinato, spumeggiante lounge bar aperto a tutti: si chiama Gioja. Fra il luminoso bancone in onice e la cascata retroilluminata a parete sembra di stare nella Trump Tower a Manhattan, ma invece sei a Paese. Premium cocktail a gogo, ampio parcheggio a tutte le ore e variegati sottofondi musicali: il trampolino di lancio perfetto per una notte in disco.

L'istituzione pre-disco in centro storico

Trasversale alle tendenze, il City Coffee & Drink di Piazzetta Monte di Pietà a Treviso è un'autentica sicurezza tra i pre-disco del centro. Quel posto dove ti senti a casa e sai che bevi sempre bene, incontrando la gente giusta.

Nella radura sul lago

Sul Laghetto Antille, in zona Castagnole, si affaccia il nuovo fashion pub Sottovento: un locale giovanile e d’atmosfera, incorniciato da una scenografia naturale che fa la sua gran figura in tutte le stagioni. Posto magnifico dove “carburare” con gli amici prima di andare a ballare.

Cocktail a non finire

Un’interminabile lista di premium cocktail, DJ selezionato, ambiente giovanile e frizzante: il Mood Cafè ha tutti gli ingredienti in regola per diventare il ritrovo abituale di tutta la compagnia prima di andare in discoteca a Conegliano e dintorni.

Happy hour e musica live

Quando sei in zona a Treviso e cerchi un posto caldo, alla moda e alternativo al tempo stesso, dove sgranocchiare qualcosa bevendo buon vino e ottimi cocktail, mentre parcheggi la tua compagnia prima della discoteca, l’Eden Cafè è ciò che fa al caso tuo: aperitivo a buffet tutte le sere dalle 18.30 alle 20.30, con concerti live ogni venerdì.

Uno sguardo ad altri mondi

Un locale dal concept internazionale e cosmopolita, in un’ambientazione che non ha eguali in Italia: Le Cementine è il primo ristorante aperto al pubblico di H-Farm, e immerge tra le campagne di Roncade una struttura dal design esotico e hi-tech al tempo stesso, in cui si fondono un’osteria creativa e un american bar di gran pregio. Se per la prima metà della serata cerchi un posto “diverso dai soliti”, in cui trovare l’atmosfera delle grandi metropoli, è qui, fra i prati di H-Farm che devi venire.

Immagine di copertina da pagina Facebook di Mood.
Aggiornati costantemente sui locali della tua zona con la nostra newsletter

  • DOPOCENA
  • PARTY
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le nuove aperture a Roma, tra restyling di rooftop storici e bistrot bio

Molte nuove realtà ritornano, entrano o stanno per entrare in scena nel panorama enogastronomico della Capitale

LEGGI.
×