Perché dovresti scegliere l'aperitivo biologico e dove farlo in Veneto in 4 tappe

Pubblicato il: 26 gennaio

Perché dovresti scegliere l'aperitivo biologico e dove farlo in Veneto in 4 tappe

Usi solo buste della spesa in cotone, la raccolta differenziata per te è la somma arte del saper dividere l'inseparabile, spendi una follia per gli spinacetti bio (che poi, mentre si ritirano in padella, ti viene da piangere), Ikrea è la tua Bibbia. Poi però esci al bar e fai un aperitivo come tanti, ordinando a casaccio.
E invece no! L'aperitivo biologico è quello che ti ci vuole per completare l'opera omnia del vivere secondo natura, o almeno secondo la tua idea del mondo, così come dovrebbe essere. 
E poi, parliamoci chiaro, anche se fai Plastica di secondo nome e pensi che il glifosfato non si poi così male, vini e ciccheti biologici piaceranno anche a te. Impossibile sfuggire al richiamo del bio.

Aperitivo biologico dove c'è aria di casa

Fiumefreddo Bio è tanto vicino a Rialto, quanto è distante dalla produzione di massa. In questo piccolo localino di Venezia troverete prodotti biologici locali di piccole aziende in vendita a scaffale e gustosi piatti del giorno biologici, sia vegetariani che vegani, disponibili tutto il giorno. Per l'aperitivo vini rigorosamente bio accompagnati da chicheti, manco a dirlo, 100% bio, da gustare nel grazioso dehor.

Aperitivo biologico con (buon)gusto

Oltre il Giardino è l'emblema del buongusto mestrino in fatto di aperitivo. La scelta di calici biologici è sorprendente, così come la proposta food, dagli snack per spizzicare ai piatti unici, sempre ricchi e bilanciati, preparati con prodotti biologici e in gran parte locali. Il tocco in più? Il sorriso di Rita, la proprietaria. Ma anche lo stile chic e conviviale della sala e del portico non sono niente male...

 

Aperitivo biologico a filiera minima

L'Osteria di Fuori Porta a Padova è il posto giusto per sentirsi in pace con il mondo. Sia per l'atmosfera rilassata, conviviale e allo stesso tempo animata da fermento culturale che si respira al suo interno, ma anche per la sua proposta enogastronomica. Vini biologici e naturali, ingredienti di cucina bio e a filiera minina frutto dell'economia solidale sono i pilastri dell'osteria, frequentatissima anche in orario aperitivo.

Aperitivo biologico in enoteca

La selezione di vini di Vineria da Mosto 11 (VR) è accuratissima. A testimoniarlo l'infinita scaffalatura a parete dove sfilano le bottoglie, elegantissime, una dopo l'altra. In mezzo a tutto questo bendidìo, non manca una buona scelta di vini biologici di tutto rispetto. Ma d'altronde, che altro potevi espettarti da quella che molti giudicano la migliore enoteca della città?

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di NaturaSì Bistrot Treviso. Ph: Nicole di Cresci

  • APERITIVI MEMORABILI
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Oltre il Giardino Bistrot

    Via Torre Belfredo 24, Venezia (VE)

  • Fiumefreddo Bio

    Cannaregio 4467, Venezia (VE)

  • Vineria da Mosto 11

    Via Alvise Da Mosto, Verona (VR)

  • Osteria di Fuori Porta

    Via Tiziano Aspetti 7, Padova (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×