Pub, ristorante, birreria, il Maulbeere a Centocelle è il locale di tutti e per tutti

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Prima di tutto l’accoglienza
Un locale caldo, pieno di legno, molto luminoso, il Maulbeere è stato costruito e progettato per accogliere ogni tipo di cliente in ogni stagione, dalle famiglie ai gruppi di amici, o per una serata romantica. Nel cuore di Centocelle ecco la nuova concezione di pub birreria ideale veramente per ogni occasione.

Una cucina importante
La specialità della casa è ovviamente la carne alla griglia, come ogni birreria comanda. Ma qui al Maulbeere l’attenzione per la provenienza del prodotto (italiano al 100%, manzo di scottona) è altissima. Costate, filetti e soprattutto tagliate (vera specialità della casa). Non mancano poi le specialità a base di maiale, come lo Stinco (con la “esse” maiuscola) e le costine. E come poter fare a meno dei mitici arrosticini abruzzesi? Veramente squisiti, una vera droga.

Per iniziare
Per cominciare la cena suggeriamo di ordinare uno dei mitici taglieri di salumi e formaggi della casa, preparati ogni giorno con il meglio della norcineria italiana di piccola produzione. Per i formaggi c’è uno sguardo particolare rivolto al Piemonte. Oppure si può ordinare un piatto di fritti misti, con obbligo di assaggio per i supplì fatti in casa: ogni giorno preparati espressi dalla cucina, ogni giorno un gusto diverso. Tra i nostri preferiti il supplì ai formaggi piemontesi (Toma e Maccagno), e quello spinaci, gorgonzola e noci.

Attenzione ai Veg
Anche i vegani e i vegetariani potranno essere soddisfatti con un’ampia scelta di piatti a loro dedicati. Particolarmente gustoso il farcitissimo wrap di verdure fresche di stagione, e poi il buonissimo hamburger di ceci.

L’aperitivo
Dalle 18:30 alle 20 con soli 7 euro da Maulbeere potrai godere del mitico aperitivo della casa che consiste in una bevanda (birra, calice di vino o analcolico) ed un tagliere a persona. Siamo sicuri che ti verrà voglia di rimanere anche a cena.

Le birre
Cura molto particolare, ovviamente, quella riservata alla carta delle birre. Maulbeere propone 6 opzioni alla spina, con le immancabili Keller e Weiss, e altre 4 artigianali italiane ed estere a rotazione a seconda degli arrivi. Ampissima anche la scelta delle birre in bottiglia con oltre 30 etichette disponibili e vere rarità dall’Italia e dall’Europa.

La bottiglieria
Una piccola ma accuratissima selezione di scotch per gli appassionati di whiskey che qui possono trovare specialità di ogni regione della Scozia diverse secondo i periodi dell’anno. Non manca poi una buona selezione di bourbon americani, gin, rum e vodka.

La musica dal vivo e gli eventi privati
Il venerdì, ogni due settimane, Maulbeere organizza concerti e serate di musica dal vivo ospitando gruppi di folk rock. Inoltre il locale è il posto ideale per organizzare la tua festa o il tuo evento privato, grazie alla possibilità di usufruire della saletta riservata.

Dove tifare al meglio la tua squadra del cuore
Maulbeere con i suoi maxischermi trasmette tutte le partite di calcio più importanti, dal Campionato alla Champions League, permettendoti di tifare la tua squadra insieme ai tuoi amici in compagnia. Partita, birretta e cibo, tris perfetto.

Il dehors
Ultimo, ma non ultimo, il Maulbeere si appresta a diventare uno degli indirizzi top della calda estate romana, grazie al bellissimo dehors esterno che, nei mesi caldi, trasforma la birreria in un bellissimo beergarden nel cuore di Centocelle.

  • VITA DI QUARTIERE
  • APERITIVO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

  • TURISMO
  • TENDENZE FOODIES

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

×