Eleganza, design, arte e una cucina sorprendente. A Prati è arrivato StileLibero

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un locale che non può passare inosservato per chi ama il design, l’alta architettura, ma soprattutto il buon bere e la buona cucina. StileLibero Ristoart è tutto questo in un locale solo. Nato da pochi mesi da un’idea di alcuni soci appassionati, questo ristorante ha fatto breccia immediatamente nel cuore dei foodies romani ed oggi rappresenta una delle offerte più complete e di qualità dell’intero panorama della ristorazione romana.

Un design unico
Curati dall’interior designer Tommaso Guerra, gli interni di StileLibero sono di per sé un motivo valido per venire a visitare il locale. Tre spazi differenti, una splendida cucina a vista e una boiserie di eleganza unica. Nella cantina, invece, il grande ritorno dell’art deco e un bancone bar tra i più belli ed eleganti in assoluto della capitale.

La cucina firmata Max Mariola
Un nome che significa garanzia di qualità e di eccellenza, quello dello chef Max Mariola che ha curato personalmente l’intera proposta food & beverage di Stile Libero. Un menù in continua evoluzione, basato essenzialmente sul meglio della produzione stagionale locale, ma intriso di grande creatività, libertà e voglia di nuovo. Una cucina internazionale di livello altissimo, che non rifiuta, però, qualche rispettoso sguardo verso la tradizione.

Il cocktail bar
L’altra anima di StileLibero è il suo meraviglioso cocktail bar, uno tra i più eleganti e forniti di Roma. Miscelazioni della casa con tantissimi signature in carta, oltre ai grandi classici da bancone, ed un’attenzione particolare riservata all’abbinamento cocktail-cibo, qui studiata dallo chef Max Mariola puntigliosamente.

 Il pranzo
Una cucina espressa, veloce e leggera, quella che StileLibero propone ogni giorno a pranzo. Piatti semplici, ma mai privi di creatività e sostanza. Ideale per un pranzo diverso dal solito street food o dalla classica trattoria.

L’aperitivo
Imperdibile l’aperitivo qui a StileLibero. Piccole tapas, assaggi, polpettine e molte altre sfiziosità curate dalla cucina e da Max Mariola in persona proprio per accompagnare i drink della casa. Un aperitivo elegante e raffinato, ovviamente servito al tavolo.

La cena
Il menù varia di stagione in stagione, a seconda dei prodotti disponibili, con un ampio sguardo verso la produzione di eccellenza locale e a km 0. Una carta talmente bella e interessante che fa venire voglia di ordinare tutti i piatti che contiene. La cena da StileLibero è gusto, ma anche tanto divertimento e fantasia.

Il dopocena
Dopocena ci si ritrova tutti nella meravigliosa cantina di StileLibero a bere cocktail e ad ascoltare tanta ottima musica jazz (uno dei soci proprietari è chitarrista), blues e soul. Spazio anche ad esposizioni di arte, fotografia e design.

  • TENDENZE FOODIES
  • CENA
  • APERITIVO

ALTRO SU 2NIGHT

×