Materia, l’hygge cafè che mancava a Roma

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Un luogo dove rilassarsi, stare insieme e passare un po’ di tempo da dedicare a noi stessi e agli altri, lontani da stress e impegni. Materia non è il solito bistrot all day long come tanti ormai se ne trovano a Roma, è un luogo di pace, ma anche di gusto e non solo per quello che riguarda l’offerta food & beverage. Materia è il primo Hygge Cafè della Capitale dove venire a ristorarsi, ma anche a passare un po’ di tempo libero a chiacchierare con gli amici, oppure a lavorare in tutta tranquillità.

Il concept: un tocco femminile
Di cosa abbiamo bisogno per passare nel miglior modo possibile il nostro tempo libero? Questa è la domanda che si sono poste le tre socie di Materia. E la risposta è stata: un luogo dove interessi e convivialità possano stare insieme, uniti in un ambiente dove design elegante e buon cibo rendano tutto più gradevole ed in armonia. Libri, magazines, piante, cura, stile ed attenzione per il cliente. Ed il risultato è stato Materia, un bistrot dove il tocco femminile si vede in ogni angolo.

La colazione
L’offerta di Materia parte al mattino con il servizio di caffetteria al bancone e al tavolo. Il posto giusto per iniziare la giornata con un buon caffè, un cappuccino, un cornetto o un dolce, ma anche estratti di frutta fresca, yogurt, muesli e brownies.

Il pranzo e la merenda
 A pranzo invece ti attenderà un menù leggero, diverso ogni giorno, rispettoso dei prodotti di stagione e della tradizione, che comprende piatti espressi, insalatone e panini. Al pomeriggio puoi approfittare per venire a gustarti una merenda insieme a colleghi o ad amici.

L’aperitivo
 L’aperitivo di Materia è concepito nel senso reale del termine “preludio alla cena”. Niente buffet, dunque, ma tanti piatti e sfizi espressi dalla cucina serviti direttamente al tavolo per accompagnare calici di bollicine, vino, birra o gli analcolici della casa.

La cena ed il menù alla carta
Di sera Materia propone un ricco menù alla carta dove si alternano proposte fresche e leggere, piatti preparati con il meglio dei prodotti di stagione e, dove possibile, a km 0. Tanta verdura, pesce, ma non mancano le proposte di carne, come le ottime polpette della casa. Sempre disponibili poi i taglieri di salumi e formaggi selezionati.

Lo Store
Non solo un bistrot, Materia è anche un piccolo store dove acquistare piccoli oggetti di design innovativo, scelti con cura dai soci: arredo, piante grasse, magazines di settore e una piccola selezione di cartoleria per un acquisto alternativo o per un regalo elegante.

Gli eventi
Incontri di meditazione, concerti di musica dal vivo e dj set. Materia ospita ogni settimana degli eventi speciali per la sua clientela. Per scoprire e consultare il calendario completo di tutti gli eventi di Materia basta collegarsi al sito e alle pagine social del locale.

  • SWEET HOUR
  • APERITIVO
  • BRUNCH

ALTRO SU 2NIGHT

×