'Indovina chi'... risveglia il tuo animo gourmet a Mestre e Marghera

Pubblicato il 4 dicembre 2020

'Indovina chi'... risveglia il tuo animo gourmet a Mestre e Marghera

Durante questo periodo il pranzo o la cena a domicilio stanno continuando la gloriosa ascesa iniziata in periodo di lockdown. Con enormi passi rispetto all'iniziale spaesamento, si dirigono spediti verso un Natale 'a telefono bollente'. 
La scena delivery a Mestre ha fatto passi da gigante e molti dei migliori ristoranti della città propongono un'efficiente consegna a domicilio, grazie anche a piattaforme specializzate come Deliveroo e Foodracers. Ma andiamo a vedere che c'è di buono e dove trovarlo:




È il caso del gruppo Art & Food, un’azienda del mondo della ristorazione che opera nel settore veneziano da più di vent’anni e comprende tre ristoranti: Bistrot 55, MolodiVenezia e 9 Bistrot. Si tratta di una realtà ristorativa dinamica che da sempre investe nella formazione continua del giovane personale con un obiettivo principale: la valorizzazione della qualità e la completa soddisfazione del cliente.

Si parte prima di tutto dalla scelta della materia prima: prodotti sempre freschi, ricercati e trattati con attenzione per ridurre il più possibile lo spreco alimentare.
Ciò vale anche per il menu take-away e delivery, ottima soluzione se ne hai abbastanza di cucinare o ti manca la cena nel tuo ristorante preferito.
Dopotutto, chi non approfitterebbe della comodità di poter ricevere pasti sani, genuini ed equilibrati per tutta la famiglia, senza uscire di casa? Ma vediamo la proposta nel dettaglio:

Bistrot55 - per la cena



Il Bistrot55 si trova in Piazza Ferretto, nel centro di Mestre, e propone un menù assolutamente contemporaneo, dai sapori ricercarti, ma autentici.
Tra i numerosi piatti del nuovo menu delivery spiccano: il Fiocco di Parma, ovvero un piatto unico con mozzarella, salsa di pomodoro giallo, Fiocco di Parma al pepe, stracciatella di burrata e origano, perfetto per una cena leggera; il Carbonara Burger, ossia un hamburger di manzo da 200 gr. leggermente affumicato, con uovo all'occhio di bue, fonduta di pecorino romano, lattuga e guanciale crispy, il tutto servito con maionese al pepe nero e tuorlo d'uovo fritto, perfetto per quelli che "sabato sera = hamburgerone"; tornando alla leggerezza abbiamo il Cous cous di gamberi con pesto di rucola e macedonia di verdure, spinacetti, sesamo e gamberi alla piastra; e per ultimo, ma non per questo meno buono, l’Asado di manzo biancostato, cotto a bassa temperatura con delle deliziose patate caserecce e salsa BBQ.


Puoi seguire tutti gli aggiornamenti del menu delivery dai profili social del ristorante:
Facebook - Instagram, o su Deliveroo.

Giorni e orari di consegna: dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 22.30
Zone di consegna: vedi Foodracers e Deliveroo. Il sabato Bistrot55 effettua consegne dirette, solo nella zona centrale di Mestre
Bistrot55 , Piazza Erminio Ferretto, 55, 30174, Venezia Mestre (VE)  
WhatsApp e tel: +393929169903

Molo di Venezia - per il pranzo

 


Il Molo di Venezia si trova a Marghera ed è un ristorante di qualità, con un’offerta di piatti raffinati e ricercati.
Dal menu per delivery consiglio lo Spezzatino di tonno con cous cous al nero di seppia epecorino romano; poi due piatti prettamente autunnali, ovvero, il Secreto di maialino iberico con crema di ceci e radicchio di Treviso grigliato, e la Tartare di Chianina “Tenuta San Giobbe” con focaccia romana, radicchio variegato, zucca marinata, porcini trifolati e delle scaglie di grana. Veniamo ora al BAT alla curcuma con salmone affumicato fatto in casa, mozzarella di bufala e radicchio, tutto servito con patate fritte e salsa rosa... e anche il paninazzo c'è. Rimanendo nell'ambito, da segnalare anche il New York Burger, con hamburger di manzo 150 gr., pancetta, cheddar, pomodori, lattuga e salsa "MoloSpecial", servito con patate fritte, l'ideale per una serata davanti alla tv a guardare pessimi film natalizi americani.


Anche in questo caso, aggiornamenti del menu delivery dai profili social del ristorante: Facebook - Instagram
O sulla pagina dedicata del sito: Pranzo - Menu

Giorni e orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30
Zone di consegna: Mestre, Marghera e Tronchetto
Molo di Venezia, Via Elettricità, 8, 30175 Venezia VE  tel: +390415384983
WhatsApp: +393332953136


Foto interne dai social di Bistot 55 e MolodiVenezia

  • TENDENZE FOODIES
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Monica Cesarato

Food blogger e consulente culinaria, che organizza anche lezioni di cucina veneziana. I suoi articoli sono stati pubblicati su La Gazzetta Italiana, Partaste, The Local e molti altri Food & Travel blogs internazionali. Ha partecipato con Alex Polizzi nella serie TV Secret Italy.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Art & Food Group

    Via Elettricità 8, Venezia (VE)

  • Bistrot 55

    Piazza Erminio Ferretto 55, Venezia (VE)

  • Molo di Venezia

    Via Elettricità 8, Venezia (VE)

×