All'Osteria del Gatto e la Volpe Firenze è in tavola
Pubblicato il 24 febbraio 2014
Un'osteria cosmopolita: qui Il Gatto e la Volpe è sempre facile incontrare tanti turisti e giovani stranieri che vogliono provare l'esperienze della vera toscanità in cucina. Gestione familiare di padre in figlio, l'osteria con cucina di via Ghibellina è aperta da oltre trent'anni e propone un menu tutto dedicato alla Toscana e alla Firenze a tavola.
Si inizia con un generoso antipasto di salumi e formaggi tipici, per poi passare ai primi con paste fresche fatte in casa, tra ravioli, cannelloni e pappardelle ai sughi di carne. Sempre gradite le tante zuppe toscane con legumi e la ribollita. Non possono mancare le carni come la Fiorentina cotta alla brace, il pollo o le salsiccia con fagioli all'uccelletto. A chiudere, dessert e dolci sempre fatti in casa. Il Gatto e la Volpe è anche pizzeria. Aperto da pranzo fino a tarda serata con orario continuato.
E, come ricorda il nome stesso del locale, nel menu anche piatti dalla collodiana memoria come la pizza Ciuchino di Pinocchio, il primo del Grillo Parlante, il secondo di carne Mangiafuoco o la Fata Turchina, come dolce dessert.
Via Ghibellina 151 R, Firenze (FI)