Grande concerto di Ferragosto al Giardino delle Rose

Martedì 15 agosto a Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Martedì 15 agosto l’Associazione Culturale Quadrophenia, nel bellissimo spazio del Giardino delle Rose presenta il Grande Concerto di Ferragosto - Sud e dintorni - con :
Luca Imperatore | chitarra classica
Enzo Mileo | chitarra e voce
Modestino Musico

Il gruppo a partire dalle ore 18.30 si esibisce in musiche e canzoni popolari e tradizioni del Sud Italia invitando tutti a lascarsi trasportare dai ritmi della pizzica, della taranta o di qualche struggente canzone d’amore. Anche ballando.

Luca Imperatore, diplomato in chitarra classica al conservatorio di Verona, allievo di Nuccio D’Angelo, si è discostato dalla musica classica per intraprendere nuove strade, collabora con vari gruppi di musica etnica e di flamenco, nato a Lanciano vive e insegna da molti anni a Firenze.
Enzo Mileo cresce con le musiche tradizionali del sud e impara sin da piccolo a suonare la chitarra, dalle pizziche salentine alle note della tradizione lucana passando dalle tarantelle campane. Negli anni, dopo essersi trasferito a Firenze, ha iniziato un lavoro di ricerca sulla musica del meridione italiano dal 1200 ad oggi. È fondatore di varie band, fra quelle storiche, ricordiamo i Two Pisces in Altomare, con Mario Soldato. Attualmente si esibisce in diverse formazioni privilegiando sempre la ricerca sulle tradizioni popolari e la musica etnica senza confini e frontiere di nessun tipo.
Modestino Musico. Lunga esperienza accomunata alla passione per i ritmi dispari dell’Est e del Sud Europa. Mischia Klezmer, musica armena, pizzica salentina e balkan, il tutto suonato dall’attitudine molto rock e poco world. Ma la sua peculiarità è che, oltre ad una serie di canzoni tradizionali completamente stravolte, buona parte del sui repertorio è di sua composizione.
viale giuseppe poggi 2, FIrenze - Tel. 377 213 1285
Altre info qui

15 agosto

  • CONCERTI
  • FERRAGOSTO

ALTRO SU 2NIGHT

×