I CLUB DI JESOLO, SOTTOMARINA E LIGNANO SABBIADORO

Pubblicato il 7 luglio 2012

I CLUB DI JESOLO, SOTTOMARINA E LIGNANO SABBIADORO

Beach bar, dinner&dance, discoteca e club per vivere l'estate del litorale veneto

Dai tempi che furono la distinzione è sempre stata netta: i veneziani vanno al Lido e i mestrini vanno a Jesolo. Negli ultimi anni però, i "lagunari" si sono fatti un po' influenzare, "sporcandosi le mani" e uscendo dalla Serenissima. Vuoi che il Lido si animi sono durante la Mostra del Cinema di Venezia, vuoi che i locali dove ballare sono sempre meno, fatto sta che i veneziani durante il week end vanno tutti in trasferta.

Ma per i patrioti più convinti la meta prediletta è il B.each del Lido. Attivo nell'animo, passionale nel carattere e verace nella programmazione. "Every time B.each time", lo slogan parla da sé. Una rivelazione da ormai due anni, da godersi a ogni ora del giorno e della notte. Novità assoluta 2012: progetto wellness, massaggi e lezioni di yoga e..da cosa nasce cosa..
La spiaggia più famosa del Lido rimane sempre il Pachuka. Un chiringuito immerso nella natura selvaggia dove sfoderare l'animo nascosto da Tarzan&Jane.
Pagoda Des Bains si popola di giovani rampolli dopo le 19.30, quando si trasforma in un'esclusiva location. Ultimo nato nel litorale Room 22, figlio del Davidia Spazio eventi. Venerdì e sabato ospiti d'eccezione e one night.

Il caldo africano richiama la caliente movida jesolana e le danze si aprono. Anche se Jesolo non è più quella di una volta il Litorale è sempre preso d'assalto.
Famosa per il suo stile ibizenco e per la sua posizione super centrale, la Capannina continua ad essere presente sul fronte mare di Piazza Mazzini. Frequentata da un pubblico giovanile offre asilo dalla mattina alla sera. Novità 2012, l'aperitivo della domenica con la musica di Salamon Dj e Angelino Dj.
Restando con i piedi nella sabbia, se non addirittura "a mollo", due sono i chioschi che si fanno parlare di sé: Chiosco Mercedes, poco distante dalla Capannina, è famoso per il suo "Mortazza Party" e il Chiosco Veliero, energico beach bar rinforzato da innumerevoli appuntamenti. Dj Set si alterneranno alla consolle in un palcoscenico musicale al ritmo dei più gettonati house, pop e funky. Dal tramonto all'alba il Veliero culla i bagnanti di Piazza Marina.
Poi c'è lui, illuminato dalla luce di un faro, segna il confine tra Jesolo e il Cavallino. Cornice di concerti esclusivi, da Bob Sinclair a Moby, fino ai Chemical Brothers. Terrazzamare è il sole delle notti jesolane. La domenica ospita a spot due folli aperitivi: "Jack" from Amami Treviso e "The Italin Circus" from Ibiza, vocalist Cristiano.
In alternativa basta passare il ponte e dirigersi vero La Duna. Una location dove farsi cullare dalla brezza del mare, un vero harem in mezzo alla spiaggia. Il Leitmotiv è il vivere “slow”. Chiosco di giorno e lounge bar & restaurant la sera. Ottima per l'aperitivo e per un dopo cena sotto le stelle. La domenica spesso organizza aperitivo con dj.

Un locale per chi non vuole andare a dormire, dedicato a chi la musica scorre nelle vene, ai veri guerrieri della notte. Conosciuto quasi in tutto il mondo, Il Muretto può considerarsi il cuore pulsante delle notti estive jesolane. Per chi ama ballare sino alle prime luci, sotto un tetto che all'alba si apre al cielo. Unico nel suo genere ospita vere star del dj-set internazionale, dichiarando ogni week end il tutto esaurito. Una location da sballo, in tutti i sensi. Per una notte meno esagerata ma lo stesso esplosiva, Vanilla Club ospita live performance in grado di coinvolgere nel giardino tropicale, migliaia di persone.
Target selezionato e clientela adulta per Il Marina Club, immenso giardino estivo dove chiaccherare bevendo un buon pestato. Chi preferisse scendere in pista, sarà accontentato all'interno del locale.

Cambiamo litorale ma non strada. La via è sempre quella del divertimento. L'estate di Sottomarina è targata Sand Beach. Si cena sotto le stelle, a lume di candela, sotto la regia di Gianni Scribano. La domenica scende in scena uno dei party più esclusivi, firmato, "Barboni di Lusso".
"Lo show della bambole", così si chiama l'attrazione principale del Beach Club Tomato. Dj di fama internazionale e special guest si scambiano la scena. Party a tema per il music beach del litorale, Zanzibar organizza serate di divertimento allo stato puro.

Per chi decidesse di andare a nord, Lignano Sabbiadoro è la destinazione. L'evento freestyle più famoso e seguito d'Italia prende vita all'Indiga, come da tradizione la prima domenica del mese estivo per eccellenza Luglio. "King of Diga" giunge quest'anno alla XV edizione. Le one night più attese del litorale sono al Kursaal, venerdì 27 luglio "Espuma Party" e giovedì 2 agosto "Sex Rules". Per tutto il resto dell'estate si alternano i migliori dj nazionali ed internazionali.
Spazio, musica e cultura s'incontrano al Tenda Bar, uno dei più importanti punti di riferimento estivi di tutto il Triveneto. Perfetto per l'aperitivo e per il pre-disco.

Maddalena Ganz

Foto: un scatto della serata al Terrazzamare del 17.06.12, presa dalla pagina facebook de "The Italian Circus"

  • CONCERTI
  • CENA
  • DANCING
×