CartaCarbone Festival, ecco la prima edizione a Treviso

Pubblicato il: 14 ottobre 2014

CartaCarbone Festival, ecco la prima edizione a Treviso

Ricco di eventi culturali questo ottobre qui a Treviso. Dopo l'apertura il 5 di ottobre della mostra a Ca' dei Carraresi dedicata al Giappone, il fine settimana dal 17 al 19 ottobre è dedicato alla letteratura con la prima edizione del CartaCarbone Festival. Una tre giorni di dibattiti, incontri, letture, musica ed eventi speciali tenuti assieme a doppio filo dal tema “Autobiografia e dintorni”, dove l'autobiografia incontra la letteratura.
Scarica il programma del CartaCarbone Festival 2014
Una quarantina  gli appuntamenti in calendario organizzati tra i luoghi più significativi della città, le vie del centro e gli storici palazzi come Palazzo Rinaldi, Loggia dei Cavalieri, Ca’ dei Ricchi, Museo di Santa Caterina, Biblioteca Città Giardino e Quartiere Latino.

Tra gli appuntamenti da segnalare anche workshop per appassionati di scrittura: tra i temi la scrittura autobiografica e quella creativa. Anche per bambini con due mini corso di fumetto e burattini. Sabato 18, invece, appuntamento nel primo pomeriggio in Loggia per la Caccia al Tesoro Letteraria, aperta agli studenti degli istituti superiori: tra indizi e prove, sette itinerari attraverso la Treviso letteraria. A chiudere la manifestazione, domenica 19 il concerto dei Minimal Klezmer alla Loggia dei Cavalieri.

 

  • FESTIVAL
  • ARTS

scritto da:

Betta Pasqualetti

Di indole felina, amo accoccolarmi sul divano, le buone letture, i tè speziati, il rock and roll, i concerti metal ed il wrestling americano. Vegetariana per passione, combatto sovente contro la mia inguaribile fobia verso la pentola a pressione.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×