Roma Nord non s'è mai fermata: ecco 5 aperitivi che ti faranno sognare

Pubblicato il 30 aprile 2021

Roma Nord non s'è mai fermata: ecco 5 aperitivi che ti faranno sognare

Diciamoci la verità: questi mesi senza aperitivi sono stati lunghissimi, quasi interminabili. L'aperitivo, soprattutto a Roma Nord, è un momento fondamentale della giornata. Un modo per celebrare una giornata lavorativa intensa e per scambiare due chiacchiere di fronte a un buon drink. Roma Nord non è solo Ponte Milvio, sia chiaro. Qui trovi sicuramente i locali più cool, più eleganti e più alla moda di tutta la zona ma tutta la parte Nord di Roma vive il momento dell'aperitivo come un rito quotidiano, quasi irrinunciabile. Ecco 5 locali di Roma Nord dove godersi i primi aperitivi di questo 2021 ancora pazzerello. Le premesse per ripartire col botto ci sono tutte...

Aperitivo o apericena? Piazza Bologna c'è


A Piazza Bologna, prima della pandemia, c'era un colosso che faceva il pienone tutte le sere: il Momart Restaurant Cafè. Un'istituzione per gli studenti, una certezza per i romani e una piacevole scoperta per i turisti. Coda per entrare come se fosse una discoteca di Riccione in piena estate, ragazzi ovunque e un buffet che non finiva mai. La pandemia ha "congelato" le aspettative di questo locale che adesso è pronto a ripartire più forte di prima. Il dehor esterno è molto grande e può contenere un buon numero di persone. Drink consigliati? Ce ne sarebbero moltissimi, ma per due sarei disposto a finire dietro le sbarre. Il Long Island è clamoroso (equilibrato e ben strutturato) e il Negroni sa di paradiso. Daje pischellé, se riparte! 
Viale XXI Aprile, tel. 
06 8639 1656

Un locale dai mille volti a Ponte Milvio


Qvinto Restaurant è proprio il classico locale per l’aperitivo di Roma Nord, un bar bistrot con un’ampia sala sulla quale domina un fornitissimo bancone. Simone Pellegrino, il General Manager, ha annunciato una riapertura di Qvinto con tantissime: nuovo e suggestivo dehor tropicale, offerta culinaria totalmente rinnovata, nuovi piatti, nuovi drink e nuovi dolci tutti da gustare e poi la ciliegina sulla torta: una incredibile location che ti trasporterà in uno dei quartieri più belli di Londra. Non c'è tempo da perdere: vai sul sito e prenota il tuo aperitivo da Qvinto: i barman del locale, in questo periodo di chiusura, hanno lavorato per te e sono sicuro che riusciranno a stupire (in positivo) il tuo palato. 
Via delle Fornaci di Tor di Quinto 10, tel. 06 333 2961

L'aperitivo di Talenti che non conosce rivali


Quando un'idea è vincente, c'è poco da fare. Vintro Bar & Bites è un locale che nasce qualche anno fa come luogo di aggregazione. Puoi chiamarlo anche cocktail bar o bistrot, nessuno avrà niente da obiettare. Vintro è socialità, condivisione, passione. Uno street food con prodotti 100% artigianali, dal pane del forno alla ricetta segreta per gli hamburger di carne danese, dal Pastrami American style al cartoccio di calamari mediterranei. Adesso Vintro è ripartito e la proposta, come sempre è notevole.Tutta la settimana, compresi il sabato e la domenica, c'è un il brunch alla carta dalle 12 alle 15: con una spesa minima di 10 euro, sono inclusi acqua, caffé americano e dolcetti. Alle 18 invece inizia l'aperitivo: a causa del Covid-19 non c'è più il classico buffet, ma la box food che ti portano al tavolo è davvero godereccia...
Viale Jonio 296/306, tel. 06 8775 0461

Una terrazza da sogno ai Parioli


Il Kiki Moon by Gaudì non è il classico locale nato per riempire i giovani di alcol scadente e cibo a basso costo: è una terrazza in stile jungle in uno dei quartieri più belli di Roma. La bottigliera è di classe e anche la proposta food originale e intrigante. Se ti piace il gin, sei nel posto giusto e puoi scegliere tra 23 etichette differenti (fra cui 4 tipi di Tanquery, il Monkey 47, l’Hendrik’s e il Gin del Professore). Ottima anche la selezione di rum e whisky. A impreziosire il tutto, il tocco del barman che sa sempre come soddisfare le esigenze del tuo palato. Se non ti va di tornare a casa subito dopo l'aperitivo, nessun problema: puoi cenare direttamente al Kiki Moon con i piatti del ristorante-pizzeria Gaudì (la cucina è la stessa). 
Via Ruggero Giovannelli 8/12, tel. 06 884 5451

L'aperitivo di tapas alla Bufalotta


Respirare l'aria internazionale stando in una zona periferica di Roma. Questo l'obiettivo de La Flaca, un locale che propone un aperitivo molto affascinante. Ad accompagnare il drink, ci sono sempre tapas di origine straniera (messicane, tedesche, americane, brasiliane, etc...). In questo modo, è possibile fare un giro del mondo di sapori stando comodamente seduti al proprio tavolo. La Flaca è molto di più di un semplice gastropub: è un locale unico nel suo genere che consente di assaggiare piatti provenienti da tutto il mondo. E per chi si vuole spingere oltre l'aperitivo, c'è solo l'imbarazzo della scelta fra pinse di qualità e burger da gustare fino all'ultimo morso. Questa sì che è una vera ripartenza! 
Via Adolfo Celi 69, tel: 06 870 70341

Immagini interne prese dalle pagine Facebook dei locali   
Immagine di copertina: Pixabay

  • APERITIVI MEMORABILI
  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Angelo Dino Surano

Giornalista, addetto stampa, web copywriter, social media manager e sognatore dal 1983. Una vita intera dedicata alla parola e alle sue innumerevoli sfaccettature.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Premiate da Slow Food le migliori Osterie d'Italia, tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

I premi speciali della Guida alle Osterie d'Italia 2022 di Slow Food, giunta all'edizione numero trentadue (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×