Aperyshow, charity festival che unisce musica e solidarietà

Dal 24 al 28 aprile negli spazi dell'Antica Fiera di Arsego
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L'Aperyshow Charity Event, charity festival istituito nel 2010 da Riccardo e Luigi Checchin, Thomas e Alex Visentin, con l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, soprattutto in aree sensibili come la ricerca sul cancro, la disabilità e l'inclusione sociale, torna dal 24 al 28 aprile con un'edizione spettacolare ad Arsego, nel Padovano: oltre 300 artisti nazionali ed internazionali, food truck e un luna park con una ruota alta oltre trenta metri.
L'edizione 2024, patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Padova e dal Comune di San Giorgio delle Pertiche, si preannuncia spettacolare. 
L'evento, che quest'anno ha come tema "Elements of Love", si celebra come lo scorso anno negli spazi dell'Antica Fiera di Arsego, un luogo noto dove ogni anno arrivano decine di migliaia di persone per l'evento fieristico.
Lo spazio perfetto per quello che ormai è considerato il "Live Aid" italiano, che lo scorso anno ha fatto registrare il record di presenze di sempre con 107.500 partecipanti nei cinque giorni di evento. 
Ad animare tutti i cinque giorni dell'evento, come anticipato poc'anzi, oltre 300 artisti nazionali e internazionali, una ventina di food truck, una luna park per divertire grandi e piccini, compresa una spettacolare ruota panoramica alta 33 metri e un intero parco giochi a tema del brand Scivolandia.
Oltre all'intrattenimento musicale, ci saranno 20 food truck e uno stand gastronomico gestito dai volontari del territorio per un viaggio nel mondo culinario che accontenta tutti i palati.
L'ingresso è ad offerta libera, il ricavato viene devoluto a una rosa di associazioni del territorio. Lo scorso anno furono raccolti 140 mila euro, donati a 46 associazioni diverse. 
Va precisato che l'obiettivo finale per cui è nato l'Aperyshow è quello di coinvolgere la comunità nel sostegno di cause benefiche e di avere un impatto positivo sulla vita dei più bisognosi.

Photo courtesy PK COMMUNICATION
Altre info qui

24 aprile → 28 aprile

  • BENEFICENZA
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×