Le gelaterie artigianali più buone di Pescara sono queste

Pubblicato il 21 luglio 2024

Le gelaterie artigianali più buone di Pescara sono queste

È, per antonomasia, il dolce simbolo della stagione estiva: il gelato mette d’accordo tutti, grandi e piccini, perché, diciamocelo: a chi non piace? Alla frutta, alle creme, vegano, senza glutine o senza lattosio: oggi le varianti sono numerose, proprio per accontentare le mutevoli esigenze e i diversi gusti. C’ è poi la fantasia dei singoli maestri gelatieri che ogni anno ci deliziano con novità golose da provare sole o in abbinamento. Pe tutti gli appassionati del genere, ecco allora una mini guida aggiornata alle gelaterie artigianali di Pescara da provare quest’estate.

La gelateria con 2 coni sulla Guida del Gambero Rosso


La gelateria artigianale A Modo Mio si presenta subito bene con i sui 2 coni sulla Guida del Gambero Rosso e una selezione di gusti sempre originali, da gustare in abbinamenti speciali. Qualche esempio? Il cioccolato bianco con il lampone: base di cioccolato bianco, con variegato al lampone, crumble ai frutti rossi, anche senza glutine; oppure la mandorla Sicula: pesto di mandorle con olio al limone, scorza di arancia candita e crumble al limone, sempre anche senza glutine. Uno dei nuovi gusti di quest’anno è invece Cheescake Pistacchio e Lampone: base cheesecake, crema al pistacchio variegato al lampone e crumble al pistacchio senza glutine. E per chi preferisci qui sono ottimi anche i milkshake.
A Modo Mio Gelateria Pescara
Indirizzo: Via Nicola Fabrizi, 209 - Lungomare Papa Giovanni XXIII, 22 - Pescara
Telefono: 0852059092 – Mail: gelateriaamodomio@gmail.com

Solo per veri appassionati: mezzo chilo di gelato in regalo


Se il gelato è la tua passione e non n hai mai abbastanza, dalla gelateria Dolce latte in via del Santuario puoi ricevere in regalo una vaschetta da mezzo chilo. È sufficiente completare la tessera e il gioco è fatto. E se ti serve qualche consiglio sui gusti da portare a casa, mi sento di suggerirti il mango, una esplosione di dolcezza tropicale oppure il gusto meringa, con crema di limone e croccante al limone.
Dolce Latte - gelaterie
Indirizzo: Via Camillo Benso Conte di Cavour, 41 – Pescara - Via del Santuario, 127 - Pescara
Telefono: 3516970777 – Mail: dolcelatteitalia@gmail.com

I gusti più originali li trovi solo da Carapina


Se i soliti gusti ti hanno stufato e vuoi provare qualcosa di veramente diverso, allora la gelateria artigianale Carapina è il posto giusto per te. Mango e cocco, il variegato all’amarena con stracciatella di cioccolato bianco alla fragola e crumble ai frutti di bosco, il gusto viola realizzato con l’essenza del fiore violetta e gli stecchi gelato disponibili anche nella versione vegana.
CARAPINA Gelateria Artigianale - Pescara
Indirizzo: Lungomare Giacomo Matteotti – Pescara - Via Giacomo Leopardi, 27 - Pescara
Telefono: 3276684098 – Mail: carapinapescara@gmail.com

La gelateria internazionale a Pescara


La gelateria Rivareno è un brand internazionale, con numerose sedi in Italia e all’estero. E una di queste si trova proprio a Pescara, in Via Venezia. Qui la tua golosità può essere accontentata con gusti sempre nuovi, realizzati con ingredienti di primissima qualità, come il gelato artigianale al Cocco, un vero e proprio viaggio sensoriale verso i tropici oppure la tradizionale nocciola, realizzata con le migliori nocciole tostate. O infine l’originale gusto Monreale: morbida ricotta fresca con scorza di limone, rigorosamente calabrese.
Gelateria Rivareno
Indirizzo: Via Venezia, 14 - Pescara
Telefono: 08527001 – Mail: pescara@rivareno.com

Gelato o yogurt? Quello che vuoi


Tra le gelaterie artigianali del centro la gelateria 80 Voglia è quella giusta se per pranzo vuoi concederti un piccolo peccato di gola al posto del solito piatto di pasta. Infatti qui, oltre ai classici coni e coppette, preparano il waffle con il gelato, morbido e delizioso, da provare con il tuo gusto preferito, topping e granella a piacere. Tra le creme, ti suggerisco di provare il pistacchio, che puoi gustare nella variante dolce o salata e poi ci sono gli yogurt, preparati utilizzando solo ingredienti di origine naturale, sono ideali da accompagnare con frutta e cereali e magari con scaglie di cioccolato e da guarnire con tanti topping e guarnizioni.
Gelateria 80 Voglia
Indirizzo: Via Roma, 75 - Pescara
Telefono: 3202347504

Le torte gelato per le tue feste


Se ciò di cui hai bisogno è una torta gelato – che sia per una festa o solo per una cena tra amici – la Gelateria Bibò in via Pepe è l’indirizzo per te. I semifreddi di Peter sono dei capolavori da guardare e da divorare, come la torta al cioccolato e crema con decorazioni di cioccolato bianco e meringhe. E poi ci sono i gusti sempre nuovi e sempre originali, dedicati alla tradizione del nostro territorio. Un esempio? Il gelato al mostacciolo di Rivisondoli. Un tuffo fresco e morbido nel ricordo dei sapori tipici d’Abruzzo.
Gelateria Bibó
Indirizzo: Viale V. Pepe, 99, 65126 Pescara PE
Telefono: 3460980788 - Mail: gelatibibo@gmail.com

Il gelato biologico in centro a Pescara


Fissati del biologico a me: alla Gelateria Healthy La Fonte in Corso Umberto i gelati sono biologici al 100%, prodotti nel totale rispetto della natura e della salute degli uomini e degli animali. Questa gelateria artigianale, infatti, è certificata dalla "IMC / CCPB " Istituto Mediterraneo di Certificazione/ Reg. CE 834/2007. Biologico, ma anche senza lattosio e senza glutine. E tra i gusti da provare ti consiglio il pistacchio puro, realizzato solo con i migliori pistacchi naturali, senza zuccheri aggiunti. Ogni cucchiaio racchiude la vera essenza del pistacchio. E per qualcosa di più sostanzioso a colazione, ci sono le brioches farcite con il gelato e arricchite dall’aggiunta di una nuvola di panna montata, dolce e ariosa.
Gelateria Healthy La Fonte
Indirizzo: Corso Umberto I, 111 - Pescara
Telefono: 3391233678 – Mail: info@gelateriapescara.it

La gelateria storica della città


Se dimenticassi di menzionare la gelateria di Fabrizio Camplone, verrei subito bacchettata dagli intenditori di gelato. Perché se si parla di gelaterie artigianali a Pescara, Caprice è il nome storico che non può mancare. E poi quest’anno c’è una novità, anzi 12: il gelato gourmet di Caprice “Sapori d’Abruzzo”, nato dall'arte pasticcera e dalla ricerca delle migliori materie prime per esprimere i sapori più veri e identitari dell'Abruzzo. 12 gusti di gelato da degustare anche nella comoda vaschetta salva gusto: la presentosa, lu scrucchijate, il gelato al pecorino e miele d’acacia, il sorbetto alla ciliegia delle colline teatine, il lattàcciolo, il gusto Aurum, la cerasella, il bocconotto, il confetto di Sulmona, il mostacciolo, lo zafferano dell’aquilano e la liquirizia di Atri.
Caprice Fabrizio Camplone
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 - Pescara
Telefono: 085691633 – Mail: info@fabriziocamplone.eu

Dulcis in fundo: un giro a Montesilvano per un gelato super


E tra le gelaterie artigianali di Pescara, non posso trascurare di parlare del Chicco d’Oro, anche se la loro sede si trova a Montesilvano. È un posto storico, che prepara gelati corposi e abbondanti, perfetti per sostituire in modo fresco un pasto. Io qui ti consiglio soprattutto le creme, come il gusto nutella, il pistacchio e il veleno. E puoi trovare anche il gelato senza glutine.
Gelateria Chicco D'Oro
Indirizzo: Via Marinelli, 85 - Montesilvano (Pescara)
Telefono: 0854455030 – Mail: annaeangelachiccodoro@gmail.com


 
Foto di copertina tratta dalla pagina facebook della Gelateria 80 Voglia.
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

 
 

  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

×