serra dei giardini owner view

Pubblicato il 8 maggio 2025

Se ti sei trovato a passare in questa zona, anche solo per caso, non sarai rimasto indifferente a questa struttura meravigliosa in stile Liberty che si affaccia proprio sul viale alberato che collega via Garibaldi ai Giardini. La Serra dei Giardini mantiene ancora il suo magnifico aspetto storico ma all'interno è per metà una serra e per metà un grazioso bar. Le piante, il pianoforte, qualche altro strumento musicale contribuiscono a creare all’interno un'atmosfera rilassata, perfetta per una colazione al sole in estate o in primavera, ma anche per un pranzo veloce ma tranquillo o, ancora meglio, per un aperitivo o una merenda in compagnia di un buon amico o di un bel libro.

La Serra dei Giardini è aperta dalla tarda mattinata fino a sera e riesce in questo modo a coprire gran parte della giornata, dalla colazione all'aperitivo. I prodotti presenti in menù seguono le regole dello Slow Food, con una chiara preferenza per prodotti biologici e a chilometro zero o artigianali. Questo vale per le bibite gassate, le centrifughe di frutta e verdura preparate al momento, i succhi biologici, le birre artigianali, i tè e le tisane. Per la parte food abbiamo un'ampia scelta tra dolce e salato. Torte e biscotti vengono fatti in casa mentre per il pranzo abbiamo torte salate, club sandwich, insalate e panini. Se ti troverai a passare di qui in estate, sappi che ad attirare la tua attenzione sarà sicuramente il carretto vintage restaurato, dal quale potrai scegliere il tuo gelato preferito e tornare un po’ bambino.

Serra dei Giardini, però, è anche eventi. Oltre ai laboratori per bambini e ai corsi pensati per gli adulti, legati all'artigianato o alla cura delle piante, è possibile prendere parte a spettacoli di musica dal vivo e iniziative legate alla Biennale.

  • APERITIVI MEMORABILI
IN QUESTO ARTICOLO
×