Dove trovare alcuni dei migliori crocchè di Napoli

Pubblicato il 15 dicembre 2014

Dove trovare alcuni dei migliori crocchè di Napoli

I crocchè, conosciuti a Napoli anche come panzarotti (o panzerotti come preferisci), sono probabilmente una delle fritture più buone da assaggiare in città. Come antipasto prima di una bella pizza  o come street-food da gustare durante una passeggiata, il crocchè napoletano è sempre una bontà e questi sono solo alcuni dei locali di Napoli dove il panzarotto è assolutamente da assaggiare!

Da Attilio



Da Attilio mangerai non solo una delle migliori pizze di Napoli, ma anche degli squisiti crocchè; da non perdere il fantastico crocchettone con salsiccia e friarielli, una bontà unica.

Pizzeria Giuliano



Sia gustato al tavolo come saporito antipasto prima di un'ottima pizza, sia acquistato al banco e mangiato per strada, il crocchè di Giuliano resta uno dei più buoni di Napoli, con la crosta croccante e il ripieno filante.

Friggitoria Fiorenzano



Se sei a Napoli in giro per compere e hai voglia di uno spuntino veloce, fai una sosta da Fiorenzano dove, a partire da 1 euro, potrai acquistare una porzione di zeppole e crocchè davvero deliziosa.

Morso



Questo locale di Pozzuoli è diventato famoso proprio per il suo crocchettone; un crocchè gigante, fatto in casa e che si può condire con vari contorni, ad esempio c'è quello siciliano, guarnito con ottime melanzane e quello montanaro condito con rucola, pomodorini, fiordilatte, capocollo e scaglie di grana.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • CENA
  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×