Cenone di San Silvestro e pranzo di Capodanno all'insegna della tradizione alla Pentola dell'Oro

Martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio a Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Per il cenone di San Silvestro il ristorante Pentola dell'Oro di Firenze propone un'esperienza culinaria unica, che si discosta dalla tradizionale cena a prezzo fisso. Dopo il grande successo dell'anno precedente, infatti, il locale ha deciso di offrire ai suoi ospiti un menù alla carta, permettendo di scegliere tra i suoi piatti più apprezzati e alcune proposte speciali pensate per l'occasione.

Gli antipasti includono una degustazione della casa, che racchiude l'essenza della cucina del locale, ma anche altre prelibatezze come polpettine di cavolo nero con salsa di cannellini, tartare di manzo, e un tortino di pasta brisè con carciofi e taleggio.
I primi piatti spaziano da gnocchetti di farina di castagne con cavolo nero e gorgonzola,  pappardelle al cinghiale, lasagnette taleggio e carciofi, e tortelli di zucca saltati al burro e guanciale croccante.
Tra i secondi, gli ospiti possono scegliere tra la bistecca alla fiorentina, il tradizionale peposo, il filetto di manzo al tartufo nero e la faraona ripiena, accompagnati da contorni tradizionali come lenticchie, patate arrosto, melanzane al forno e carciofi fritti.
I dessert sono un trionfo di dolcezza, con la millefoglie di brigidini, la crostata con marmellata di arance, il classico tiramisù e una cheesecake con salsa ai frutti di bosco.

Via di Mezzo 24R, Angolo via dei Pepi, Firenze
Info e prenotazioni: 055 045 7527 -  3334969344 oppure qui

31 dicembre

  • CAPODANNO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×