Benessere e relax al mare: le migliori spa del litorale adriatico, veneto e friulano

Pubblicato il 5 maggio 2024

Benessere e relax al mare: le migliori spa del litorale adriatico, veneto e friulano

Personalmente amo andare al mare: prendere il sole sopra il lettino, farsi una nuotata, una partita a beach volley e lo spritzetto delle 11:00 (ma anche delle 14:00, delle 18:00 e delle 22:00) sono letteralmente il mio sorriso in estate. Quello che però non mi piace è la sensazione di stanchezza che si ha la sera stessa, perché si sa: il mare sfinisce e per questo il top è una bella giornata di relax per tornare in forze! Eccoti quindi le migliori spa in cui andare tra Sottomarina e Lignano.

Quello per il trattamento del viso 


Molto più di un semplice hotel con spa, Hotel Mediterraneo a Chioggia è una vera e propria bomba per quanto riguarda messaggi rilassanti e trattamenti rigeneranti. Lo trovi nel lungomare Adriatico, all’altezza dei bagni nuova Marina Sirenella. I servizi sono i classici top per cui tutti impazziscono e, a suon di sauna, bagno turco, piscina con idromassaggio, docce emozionali, lettini relax e lampada salina non vorrai più andartene! La cosa che mi ha colpito di più? Il trattamento al viso: una coccola rigenerante che idrata, rilassa e pulisce grazie alle delicate mani delle esperte e ai prodotti della linea “mei” che utilizzano. Sappi che è l’idea perfetta anche come regalo: propongono vari tipi di pacchetti promozionali tra cui scegliere, alcuni super convenienti e altri esclusivi, sta solo a te passare a trovarli!
Hotel Mediterraneo, Lungomare Adriatico 6, Chioggia (VE) – Tel. 0415500845

Quello per la sauna con il sale dell’Himalaya


Un’altra chicca made in Jesolo è Almar Resort, un Hotel in via Dante Alighieri, a due passi dall’ospedale. Parliamo di una spa gigante che fa di umidità, piscine riscaldate e trattamenti rilassanti i propri cavalli di battaglia. In particolare non posso non citarti la loro stanza con sauna ai sali dell’Himalaya: letteralmente una sorta di bagno turco in cui vi sono dei cristalli di sale rosa dell’Himalaya che impregnano i vapori con le loro proprietà purificanti, una cosetta per veri intenditori. Per i più coraggiosi, invece, consiglio un toccasana per la circolazione e la stanchezza muscolare: la doccia con acqua fredda e ghiaccio a disposizione.
Almar Jesolo Resort & Spa, Via Dante Alighieri 106, Lido di Jesolo (VE) – Tel. 0421388119

Quello per la sauna con vista sul mare


Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo è un vero e proprio asso delle spa jesolane, perché? Quando si tratta di relax e ristoro, qui sono poche parole e tanti fatti. Non saprei da dove iniziare a descriverti le mille opzioni che rendono disponibili: piscine esterne e al coperto, sauna hammam e rasul e trattamenti hawaiani. C’è un’ultima cosa che non ti ho nominato tra le loro proposte, ed è la sauna con vista sul mare, vera punta di diamante del posto: armati di costume, sali al primo piano e immergiti nel bagno rigenerativo ammirando la bellezza del lungomare. Menzione meritata per la sauna rasul, la regina dei bagni orientali che sfrutta gli effetti benefici di tutti gli elementi: combinando fanghi curativi, vapore aromatizzato, calore ed essenze naturali. 
Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, Piazza Le Corbusier 6, Lido di Jesolo (VE) – Tel. 042118310

Quello per la piscina sul tetto


Quando penso a relax e sono in zona Caorle, la mia scelta è sempre l’Unico Hotel, un nome una garanzia. Lo trovi in piazza Marco Polo, davanti alla spiaggia di ponente. I servizi che offrono sono i classici immancabili in una spa che si rispetti: idromassaggi, saune, percorsi Kneipp, area massaggi, cascata svedese e cascata del ghiaccio. Tutto al top eh, sia chiaro, ma quello che veramente ti fa dire “wow”, è la “Infinity Sky Pool”, una piscina sul tetto dell’hotel che, manco a dirtelo, ti fa godere di un panorama incredibile. Se poi ti viene fame, organizzano un ottima apericena a bordo piscina, giusto per stare nel chill più totale.
Unico Hotel Caorle, Piazza Marco Polo 4, Caorle (VE) – Tel. 0421210552

Quello per le hot stone e i massaggi thai


In mezzo alla natura incontaminata della laguna di Bibione Pineda c’è un autentica spa che fa impazzire i bibionesi: il famoso “Seawell” wellness e beauty center. Ci troviamo in via della laguna, nei pressi della punta a ovest di Bibione. Credimi, un posto così non l’hai mai visto: natura, spiaggia, fiori colorati, piscine idromassaggio fronte laguna e trattamenti rilassanti esotici, qui ce n’è per tutti i gusti! Oltre ai classici amati da tutti, i trattamenti proposti sono molti e tutti super rilassanti: dalla cromoterapia con bagno turco al massaggio hawaiano lomi lomi, dai massaggi decontratturanti a quelli che riducono la ritenzione idrica. Cosa ti consiglio più di tutti? I classici massaggi thai ai piedi e il trattamento con le hot stone (delle pietre vulcaniche calde che, una volta appoggiate su certi muscoli, ti scaldano e rilassano tutto il corpo), provare per credere!
Wellness & Beauty Center "Seawell", Via della Laguna 16, Bibione Pineda (VE) – Tel. 0431216180

Quello per i trattamenti a mani e piedi


Non c’è niente di meglio di una giornata di relax, specie se la serata prima l’hai passata in qualche discoteca a Lignano, ecco perché ti consiglio il fighissimo Rossini Resort. Si trova al civico 32 di via Adriatica. Anche qui, hai solo l’imbarazzo della scelta per trattamenti e massaggi: Jacuzzi, sauna finlandese, bio sauna, bagno turco, docce emozionali e cascata fredda sono solo alcune delle proposte di puro relax che troverai nel resort. Cosa non puoi perderti? Il massaggio a mani e piedi è incredibile, se poi te la chilli, nella loro area relax con tisaneria, hai fatto Jackpot! Ah, un’ultima cosa, se passi a Lignano per il famoso golf club, sappi che in questo hotel avrai una riduzione del costo e una navetta che ti porta direttamente in campo.
Hotel Rossini, Via Adriatica 32, Lignano Sabbiadoro (UD) – Tel. 043171530



Foto interne dei locali tratte dalle rispettive pagine FB e IG
Foto di copertina di “Seawell” wellness e beauty center

  • VITA DA SPIAGGIA
  • BENESSERE

scritto da:

Filippo Marcato

Padovano di classe '01, nato sotto il segno dell'acquario. Studente universitario di gastronomia e aspirante sommelier, amo lo sport, i viaggi e la musica techno e i gattini ma niente batte la coppia spritz e briscola. Adoro raccontare di buon cibo e di buon vino in tutte le loro sfumature. In ritardo mai, simpatico a volte, affamato sempre!

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 belle spiagge per nudisti in Italia, dove dimenticarsi non solo del costume

Per tutti quelli che vogliono sentirsi come in Laguna Blu. Accontentati!

LEGGI.
×