Xenomorph #1 - Yuko Araki LIVE

domenica 13 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Xenomorph #1 - Yuko Araki LIVE - INTERGALACTIC COLLECTIVE ALIENATIONS 
domenica 13 ottobre
ore 20.00 - 23.30
Ingresso gratuito


Xenomorph Sounds è una nuova rassegna concertistica nata per promuovere musica aliena e indurre l’individuo ad una piacevole alienazione collettiva. La serie di eventi presenta performance live di artisti innovativi, il cui impatto è aumentato da visuals immersivi e un possente impianto audio.

Nuove forme e suggestioni sonore atterrano indisturbate come ufo, seducono udito e neuroni e finiscono per assorbirti, trasportandoti dal pianeta terra al cosmo intergalattico in men che non si dica. In occasione del primo sublime viaggio verrete a contatto con YUKO ARAKI, un’affascinante musicista giapponese 🇯🇵 che ipnotizzerà gli spettatori grazie a ritmiche pulsanti, armonie dissonanti e strati di suoni sintetici da batticuore. Il suo tour europeo fa tappa a Lecce per l’unica data a Sud Italia, per poi toccare i migliori live club ed eventi avanguardisti europei come Cafè OTO e Digital In Berlin.

L’apertura del concerto è affidata ad Ennio Ciotta, scrittore, giornalista, DJ e cultore dei movimenti underground, con una fine selezione di musica elettronica atmosferica. Il talentoso creativo Fresh Rucola è ai controlli dei visuals, Viviana Martucci cura il reportage visivo del concerto.

L’evento prevede inoltre un corposo aperi-cena pre-concerto con pietanze semplici dal gusto universale, in un approccio di cucina che segue la tradizione salentina e ne incrocia la genetica con suggestioni intercontinentali.

Yuko Araki - live
Ennio Ciotta - special electronica dj set


YUKO ARAKI

Yukon Araki è una polistrumentista e compositrice di base a Tokyo. Yuko Araki ha iniziato a suonare il pianoforte da bambina e durante la sua adolescenza si è avvicinata alla musica hardcore e metal, diventando presto artisticamente eclettica ed intraprendendo una vasta gamma di progetti. Attualmente è attiva su numerosi progetti: è cantante e musicista del duo acid house YobKiss, prodotto dall’artista olandese Paul Borchers, batterista della band oriental/tribal dream psych Kuunatic e membro fondatore del duo neoclassical noise Concerto de la Familia. Nel 2017, ha avviato la sua carriera da solista e producendo un sound drone-noise, stratificato da sintetizzatori analogici e campioni di strumenti tradizionali giapponesi. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo EP “I”, mentre il suo album di debutto “II” è di imminente uscita per l’italiana Commando Vanessa.

XENOMORPH SOUNDS

Xenomorph Sounds è una rassegna concertistica volta a promuovere un sound alieno e coinvolgere musicisti artisticamente innovativi, locali ed internazionali. Xenomorph Sounds presenta musica sperimentale e contemporanea ibrida di genere indefinito: elettronica, ambient, drone, folk, jazz, breaks, industrial, electro, avant-pop e post-club.

Xenomorph Sounds è una rassegna di concerti ideata e prodotta da Sud Sonico, associazione culturale nata con l'obiettivo di promuovere la cultura musicale innovativa attraverso eventi didattici, divulgativi e ricreativi.

Sud Sonico è un’associazione culturale nata di recente con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale innovativa attraverso eventi didattici, divulgativi e ricreativi. Sud Sonico opera a Lecce ed è attiva con numerosi format e collaborazioni sul territorio nazionale, europeo ed americano da oltre cinque anni. Il progetto Sud Sonico è Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

13 ottobre

  • ARTS
  • APERITIVO
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×