5 locali dove mangiare e guardare le partite di calcio nella BAT
Pubblicato il 18 ottobre 2016
Non sono un'amante del calcio, ma mi diverte molto guardare le comitive sedute ai tavoli di qualche pizzeria, che esultano e si abbracciano e "gastimano" per un goal non segnato. Insomma, mi piace osservare e spesso mi metto nei panni di chi ha una folta comitiva e non sa dove andare a guardare la partita della squadra del cuore e nel contempo, mangiare un boccone con l'obiettivo di stare tutti insieme e magari non sporcare casa. Nella sesta provincia pugliese ci sono diversi locali, ristoranti e pizzerie che offrono questo servizio. Te ne indico 5:
A Canosa di Puglia, da Gusto & Gusti non dovrai preoccuparti di nulla... ops sì, solo di prenotare il tuo tavolo. Tutti i giorni propongono un menù a partire dai 15€ con antipasti, grigliata di carne o pizza a scelta e bevanda inclusa, anche in occasione delle partite di pallone che trasmettono sugli schermi in sala. Se desideri un bel primo fumante, ti basta scegliere il "menù sorpresa", lo chef ti proporrà primi e secondi di stagione.
A Bisceglie vado al Ciccio e Birra per trovare lo spazio giusto, accontentare i miei amici con le partite, e accontentare tutti con la sua grande e ghiotta cucina, fatta di primi e secondi piatti, cous cous, ma soprattutto di pizze e cicci farciti spettacolari.
A Trani il mio punto di riferimento è l'ottima pizzeria e braceria dei fratelli Lambo. CinqueSensi si trova a cavallo tra Bisceglie e Trani, ed è posta all'interno di un lussureggiante giardino dove c'è anche una splendida piscina. Il locae trasmette tutte le partite di Campionato, coppe, Europei e Mondiali, ovviamente, ma lo fa non solo con pizza cotta in forno a legna, carne alla brace, ma anche col supporto di una gastronomia di alto livello paragonabile a quella di un vero ristorante (ecco perché fa anche ricevimenti ed eventi privati).
Da Wells Fargo (Via Vittorio Malcangi, 278) puoi guardare la tua partita con una rossa tra le mani. Diverse le birre alla spine e il vasto menù con proposte prelibate.
Eraclio è la statua simbolo di Barletta, e da questo ha preso il nome l'omonima pizzeria (in Via Ospedale dei Pellegrini, 18). Anche in questa risto-pizzeria puoi prenotare il tuo tavolo e goderti sul maxi schermo la partita della tua squadra del cuore e mangaire una pizza o degli ottimi antipasti.
Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter 2night
Foto di copertina di Antonello De Rosa da Flickr
scritto da:
Sognatrice e passionale, testarda e coraggiosa, mi occupo di comunicazione in diverse forme dai social media agli articoli di cronaca, dai comunicati stampa agli storytelling pubblicitari... Ho iniziato nel 2011 a collaborare per un quotidiano on line pugliese, con il quale collaboro ancora oggi, attivamente. Gestisco e curo l'immagine online di personaggi dello spettacolo. Iscritta all’albo dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 2013.
Via Francesco Iacobone 24, Canosa Di Puglia (BT)