Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Contrada Dei Monaci 2, Trani (BT)
ORARI:aperto da giovedì a domenica 12:30 → 16:00, 20:00 → 00:00; lunedì 12:30 → 16:00; chiuso martedì e mercoledì.
TELEFONO: SEGUI SU:Carne alla brace, pizza, antipasti e primi del giorno
Birra alla spina, vini locali e nazionali
Pizze: Imperiale e Made in Andria; Carne: grigliata mista e Tomahawk
Cinquesensi Gusto e Natura è il ristorante pizzeria in cui rilassarsi e assaporare piatti ricchi di sapore. Dall’antipasto sfizioso alla pizza classica o creativa, Leonardo Lambo sa condurre i suoi clienti in un percorso di grande soddisfazione. Affidarsi, qui, è sempre una buona idea.
Cinquesensi è circondato da un ampio giardino con piscina. Qui d’estate è possibile cenare all’aperto e festeggiare i momenti più importanti della vita con piccoli banchetti. All’interno, un’ampia sala e una saletta accolgono gli ospiti durante le stagioni più fredde. Circondati da pietra bianca e infissi in legno, si viene confortati anche dall’arredo.
A tavola, Leonardo e il suo team non risparmiano la creatività. Il menu cambia con le stagioni, mentre le pizze restano saldamente in carta. Da non perdere la Made in Andria (mozzarella salsiccia affumicata, pomodori confit, stracciatella in uscita) e la Imperiale (doppia salsa di pomodoro, in uscita: mozzarella di bufala, prosciutto crudo e basilico). Appetitose anche le Montanarine in carta da quest’autunno. Quattro variazioni sul tema: Pugliese (pomodoro infornato, nduja, spuma di ricotta, rape e mandorle), Sorrentina (polpo, stracciatella e limone), Sfiziosa (formaggio alle erbe, gamberetti e guanciale), Martina (capocollo, pomodori secchi e burrata).
Ma se non è una serata da pizza, è possibile ordinare grandi piatti di cucina come il trancio di salmone con gazpacho di peperone, spinacino saltato e katsobushi. Tanti antipasti appetitosi, come la millefoglie di zucca e cardoncelli. Non mancano i primi, che cambiano ogni giorno. Chiedete al gentilissimo personale di sala, che saprà guidarvi nella scelta. Ma il vero piatto forte qui è la carne: scegliete il taglio preferito nel frigo delle carni o avventuratevi in una grigliata mista di qualità. Ad ogni piatto, la sua bevanda. Da Cinquesensi c’è ampia scelta tra vini, birre e bevande analcoliche. E non c’è momento di gusto che qui non si chiude con un delizioso sorbetto, fatto con frutta di stagione e non, e sontuosi dessert come la millefoglie.
Ad agosto, dal martedì a domenica (sabato escluso) si fa aperitivo, ma a modo de I Cinque Sensi. Un nuovo momento per vivere il giardino tutto tranese senza l’afa o la classica calca del centro città. Un mese dedicato alla scoperta di tramonti felici e del buon cibo pensato e preparato da Leonardo Lambo. Gli abbiamo chiesto come ha pensato di celebrare il momento più felice della giornata. Il giardino più pacifico di Trani è pronto per festeggiare la gustosa estate. Cinque Sensi è un giardino...
LEGGI TUTTOI menù delle feste da I Cinque Sensi a Trani
Lunedì 25 dicembre, domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio
La festa della donna: menu speciale e musica live da I Cinque Sensi
Venerdì 8 marzo a Trani
I Cinque Sensi festeggia il Ferragosto con due gustosi menù e un coinvolgente djset
Mercoledì 14 e giovedì 15 agosto a Trani
Il pranzo di Natale da I Cinque Sensi
Mercoledì 25 dicembre a Trani