Abbiamo steso l'identikit della trattoria di quartiere parlando con un oste di Barletta
Raffaele Dargenio ci spiega come funziona e quali sono i segnali che ci dicono quando abbiamo scelto il posto giusto per sentirci a casa pur mangiando fuori
Il ristorante I Cinque Sensi di Trani si prepara a rendere indimenticabili le prossime festività natalizie, combinando sapori raffinati e un’atmosfera calda e accogliente. Per il pranzo di Natale, lo chef del locale, infatti, ha ideato un menù speciale che celebra la freschezza del mare, senza dimenticare opzioni per chi predilige la terra o una proposta vegetariana, per accontentare ogni ospite.
Il viaggio gastronomico inizia con cinque antipasti, tra cui una ricercata selezione di crudo di mare, gambero croccante e tortino di baccalà, affiancati da una portata di terra e una vegetariana.
A seguire, i primi piatti sorprendono con un connubio di sapori marini e profumi del sottobosco. Il secondo piatto, di mare, chiude con eleganza la parte salata del pasto, lasciando spazio a un sorbetto rinfrescante, una composta di frutta, panettone artigianale con creme assortite e altre dolci coccole natalizie.
L’esperienza, comprensiva di acqua, caffè e bevande, promette un Natale all’insegna del gusto e della convivialità.

Contrada Carrara Dei Monaci 2, Trani
Info e prenotazioni: 0883 401016 - 349 2107336
25 dicembre
Raffaele Dargenio ci spiega come funziona e quali sono i segnali che ci dicono quando abbiamo scelto il posto giusto per sentirci a casa pur mangiando fuori
Michele Muraglia, patron di Est Vinum et Cibus, ci ha servito una cena ricca di storie umane e alimentari