Il Moro a Monza e la domenica solidale

Pubblicato il 25 febbraio 2021 alle 18:00

Il Moro a Monza e la domenica solidale

Il pasto della domenica solidale per bambini e anziani. L'appuntamento dal 28 febbraio

Il ristorante Il Moro a Monza, insieme alla sua A Trattoria dei fratelli Butticè, ha messo a punto un'iniziativa volta all'aiuto di bambini e anziani in difficoltà. Il progetto, organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - sezione di Monza, prevede la realizzazione di pasti solidali da distribuire ai più fragili. 

I pasti solidali insieme alla CRI Monza

Il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana farà da regia al progetto e consegnerà  settimanalmente i box ai destinatari. Gli anziani e i minori verranno scelti attraverso un lavoro di rete e di collaborazione con la Caritas di Monza, la San Vincenzo di Monza e il gruppo Foodforall, da anni impegnato in aiuto delle famiglie in difficoltà.

Il Moro di Monza: una conferma

Il ristorante Il Moro di Monza, che ha dato il via al progetto e ha messo a disposizione il suo savoir fair è un vero e proprio punto di riferimento in città. Difficile non conoscere i fratelli Butticè che, dal 1996, propongono una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana oltre ad un luogo accogliente e caldo, dove sentirsi a casa. 

Il menu delivery

Raccontano gli chef Vincenzo e Salvatore Butticé: “Abbiamo studiato un menu “delivery” finalizzato a divertire e regalare un sorriso, oltre che un pasto, a bambini e anziani” e continua: “a tutti i bambini faremo trovare all'interno di questo menu un gioco. Questo è il nostro modo di essere presenti sul territorio di Monza, facendo del bene”.

Commenta Dario Funaro, presidente della CRI Monza: "Un immenso grazie a Vincenzo Butticè. Un gesto generoso che porterà un sorriso e un motivo di speranza sulle tavole di tanti anziani e bambini di Monza. Purtroppo la pandemia ha messo in ginocchio tantissime persone, e ogni giorno raccogliamo le richieste di aiuto di anziani che, dovendo aiutare i figli magari in cassa integrazione, non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena, o genitori che devono risparmiare anche sulla spesa”.

Anche Daniela Bramati, vicepresidente CRI Monza con delega all’obiettivo sociale racconta: “Fare rete è fondamentale. Già a dicembre, grazie alla generosità del Rotary Club Monza e dello chef Butticè, avevamo donato un sorriso a tantissime famiglie in difficoltà. Insieme a Caritas, San Vincenzo e Foodforall individuiamo i destinatari e garantiamo un aiuto a una fetta sempre più ampia e variegata di persone. In questo modo possiamo monitorare il bisogno in città e intervenire in modo puntuale e corretto”.

Photo Credits: fornita Uff. Stampa 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×