Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Fondamenta Cannaregio 30121, Venezia (VE)
Orario
10:00Dal 9 al 12 novembre Ca’ Vendramin Calergi, storica sede del Casinò di Venezia, si trasforma in un palcoscenico di eccellenza con l’evento “FIET - Italian Food and Tourism”. Questa manifestazione è ormai un'importante vetrina per promuovere le ricchezze e le unicità italiane, evidenziando la varietà di paesaggi, territori e turismi che caratterizzano il Bel Paese.
La 4 giorni, infatti, è caratterizzata da incontri, convegni e tavole rotonde, che propongono un'esperienza coinvolgente e informativa che celebra la bellezza e la varietà del patrimonio italiano.
FIET si concentra su diverse tematiche, tra cui le filiere agroalimentari, le economie del mare e la pesca sostenibile.
L’evento si propone di esplorare opportunità di sviluppo per le comunità legate alla pesca, promuovendo politiche marittime ecocompatibili e valorizzando il patrimonio culturale e artistico dei micro territori.
Un'occasione per discutere della riqualificazione dei territori rurali e costieri, nonché degli stili di vita sani, mettendo al centro il rapporto tra cibo e salute.
Tra le maggiori attività Istituzionali inserite nel programma troviamo:
- 09/11/2024 ore 12:00 Taglio del Nastro Inaugurale nel Salone delle Feste, con la partecipazione dei Rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche, LOCALI, REGIONALI e NAZIONALI
- 09/11/2024 ore 12:30 nella Sala del Cuoio D’Oro Saluti Istituzionali e Convention dal tema, "Le eccellenze della produzione ittica Italiana"
- 09/11/2024 Ore 13:30 nel Salone delle Feste Show Cooking – "Le eccellenze della produzione ittica Italiana" a cura di Chef di fama Internazionale e Stellati, seguono degustazioni;
- 09/11/2024 ore 20:30 CENA DI GALA che si tiene nel Salone delle Feste del Palazzo Cà Vendramin Calergi, quale sede Storica del CASINO’ di VENEZIA.
- 10/11/2024 ore 20:30 “I Gusti dei Principi Veneziani” Evento Fuori Salone che si terrà presso l’Hotel Principe di Venezia
- - 11/11/2024 ore 20:30 “Show dei Gusti” Evento Fuori Salone che si terrà presso il Ristorante il Lusso della Semplicità di Alessandro Borghese a VENEZIA
Palazzo Ca' Vendramin Calergi
Altre info qui
9 novembre → 12 novembre
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.