Non solo calcio: i locali di Milano dove vedere tutti gli sport in diretta

Pubblicato il: 8 gennaio 2019

Non solo calcio: i locali di Milano dove vedere tutti gli sport in diretta

Per qualcuno è difficile da credere ma non c’è solo il calcio. Certo, se arriva la domenica del derby, a Milano, hai tutto il diritto di cercare un locale dove abbinare la visione della stracittadina con una cena o con un hamburger e pinta. A Milano però ci sono anche pub dove oltre al calcio c’è di più. E non sto parlando solo delle birre artigianali da provare o della selezione di scotch whisky o irish whiskey, intendo anche che si può vedere tutto lo sport in diretta.

Rugby, basket, Super Bowl di football americano. Magari anche il torneo di freccette. La schiera dei tifosi e appassionati di sport americani o, in generale, di tutto ciò che non sia solo calcio, è più nutrita di quello che riesci ad immaginare. Facciamo così, segui il mio consiglio: birra media scura - così entri di più nell’atmosfera irlandese - e hamburger. Mettiti comodo che inizia la prossima sfida di NBA.

Il tempio dello sport in Porta Romana

Schermi giganti sintonizzati non solo sul calcio ma praticamente su tutto lo sport in diretta. Al Mind The Gap il calcio resta sempre al centro dell’attenzione, anzi del muro perché ci sono appese una sfilza di maglie di calcio, che affiancano quelle di basket, soprattutto del campionato inglese, con tanto di autografo. Ma anche chi ama il rugby non resterà deluso dalla programmazione. Da mangiare? Mega hamburger o Fish’n’Chips.

Whisky e sport

Io non lo definirei solo “pub”. Il Malt è una whisky house fornitissima, oltre che il posto dove gustare tutta la birra che vuoi, compresa quella spillata alla belga. Siamo dietro piazza Diocleziano e lo schermo nella sala trasmette calcio e altri sport. Per cena puoi scegliere tra una ventina di hamburger e oltre 100 etichette di whisky. E non solo scotch perché ci sono referenze single malt che arrivano dalla Svezia, Giappone e Taiwan.

Tutte la partite di tutti gli sport

Il tempio dello sport? L’Offside Sports Pub lo fa capire già dal nome. In viale Losanna, non ci spostiamo di molto, ti puoi gustare i maggiori eventi sportivi in diretta: MotoGP, Formula 1, basket, rugby e pure tennis. A disposizione ci sono 7 schermi, in pratica ovunque tu ti metta all’interno del pub non corri il rischio di perderti la partita o la tua gara di moto preferita.

Il ritrovo storico per chi ama lo sport e la birra

The Friendsaperto da oltre 15 anni, in zona Repubblica, è una meta sicura se vuoi unire allo sport una birra. D’altronde lo sport te lo devi vedere in tv, non c’è bisogno di correre, tu puoi pensare a stare comodamente seduto e bere una bionda, insieme all’aperitivo servito al tavolo con stuzzichini, salumi e formaggi. Puoi vedere praticamente tutto lo sport del mondo: calcio - serie A, Champion’s e Europa League -, football americano, rugby, basket e via andare.

Il pub sportivo irlandese

Altro indirizzo tra i più conosciuti: il Pogue Mahone’s è un pezzo di Irlanda a Milano. Se ci passi per la serata di San Patrizio ti pare di stare a Dublino, invece che in Porta Romana. Classico bancone in legno, sgabelli alti, quadri e poster. Birra, ovviamente Guinness, e whisky da bere. Irish, come un Jameson 12 anni o un Bushmill. Per chi predilige la doppia distillazione, non mancano gli scotch single malt. In diretta basket, calcio, rugby e sport americani: insomma tutto lo sport che non ti vuoi perdere!

Lo sport pub in Sempione

Altro giro, altro evento sportivo da vedere. Al 442 Sports Pub la programmazione è ricchissima: atletica, basket, beach volley, boxe, calcio e ciclismo. Siamo in via Procaccini, il pub è costantemente affollato da appassionati di calcio e non solo. Qui puoi ordinare una birra e guardare praticamente tutto lo sport in diretta.

Foto di copertina di The Friends Milano

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night
 

  • VEDERE LE PARTITE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Cortina da mattina a notte inoltrata: colazione da Lovat e quattro salti al Vip non si negano a nessuno

Perché la perla delle Dolomiti, in alta stagione, non dorme mai.

LEGGI.
×