Sant’Alberto, tanta pizza ma non solo nel cuore del Pigneto

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La pizzeria davvero per tutti
Sant’Alberto, che prende il nome proprio dal santo patrono dei pizzaioli, è la pizzeria davvero perfetta per ogni occasione. La pizza è disponibile qui in 4 formati: napoletana, romana, napoletana con impasto integrale e la specialità della casa, la famosa Pizza Pane. Farine di assoluta qualità, tempi di maturazione lunghi e l’utilizzo di ingredienti stagionali sono le caratteristiche principali di questa pizza, unica nel suo genere al Pigneto.

La Pizza Pane
Un capitolo a parte merita la specialità della casa, la mitica Pizza Pane di Sant’Alberto, che, come dice il nome, è una via di mezzo tra una pizza classica e il pane. Il suo formato small per permetterti di assaggiarne più gusti possibili, vista l’ampia scelta in menù. L’ideale per una tavolata tra amici se si vuole assaggiare tutto. Ricordati di chiedere sempre della pizza pane speciale del mese fuori menù, preparata con verdure e ingredienti di stagione.

I fritti
Da Sant’Alberto potrai trovare un assortimento di friggitoria napoletana tradizionale davvero gustoso. Imperdibili, tra le tante specialità, gli arancini (che cambiano ricetta a seconda della stagione), la pizza fritta, e il fantastico timballino di bucatini cacio e pepe. Non mancano anche le proposte “classiche” romane, tra cui supplì e fiori di zucca.

Gli altri antipasti
Se non ami i fritti, ma non vuoi rinunciare a un antipastino sfizioso, Sant’Alberto ti propone tante alternative gustose. Ci sono, per esempio, le bruschette della casa di vari gusti, poi c’è la caponatina, o la parmigiana di melanzane (squisita), ci sono i taglieri di salumi e formaggi selezionati e, ovviamente, tutto l’assortimento di pizzette pane con più di 9 gusti a scelta.

L’aperitivo “6 fritto”
Quello di Sant’Alberto è sicuramente uno degli aperitivi a miglior rapporto qualità – prezzo di Roma, grazie ai suoi 6 € di costo che comprendono un drink e un cartoccio di pizze fritte della casa da condire con varie salsine diverse. L’aperitivo è disponibile tutti i giorni dalle 18:30 alle 20:30.

La Liquoreria
Una delle caratteristiche più interessanti di questo locale è il bancone liquoreria posto all’ingresso di Sant’Alberto. Qui si preparano tanti miscelati a base di liquori storici italiani (decine le etichette disponibili). Puoi ordinare cocktail classic o pre-batched anche in versione d’asporto, per l’aperitivo o per un dopocena particolare.

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • APERITIVO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×