Top 10 dei migliori posti dove fare l'aperitivo con tagliere e tapas a Pescara e dintorni

Pubblicato il: 11 gennaio

Top 10 dei migliori posti dove fare l'aperitivo con tagliere e tapas a Pescara e dintorni

Va bene, i bagordi delle feste sono terminati, ma non è certo passata la voglia di stare insieme intorno ad un tagliere di cose buone, accompagnato dalla nostra bevanda preferita. Birra, vino, cocktail o quel che sia, su un punto siamo tutti d'accordo: l'aperitivo con tagliere e tapas a Pescara è il modo più piacevole per chiudere la giornata e prepararsi agli appuntamenti della sera.

Sanacore Wine Bar: aperitivo con tagliere o Tapas? Tutti e due, se preferite


Per tutti gli indecisi sull'aperitivo con tagliere o tapas a Pescara, la risposta è Sanacore Wine Bar dove tutti i i vostri desideri potranno essere esauditi. Per chi preferisce spizzicare un po' di tutto le tapas prevedono bruschette, cous cous, pallotte cacio e ove e tanto altro. Nel tagliere trovate invece una eccellente selezione di formaggi e salumi locali e le immancabili pallotte cacio e ove. Il compromesso ideale è prendere sia l'uno che l'altro, così da non perdere nessuna delle proposte per l'aperitivo del Sanacore.

Caffè Ideale, per un aperitivo “storico”


In via Cesare Battisti, uno dei migliori aperitivo con tagliere e tapas a Pescara lo trovate al Caffè Ideale, bar storico della cittadina adriatica. Qui gli aperitivi con tagliere sono ricchi, ma senza mai trascurare la qualità e la freschezza dei prodotti. Io vi consiglio di provare il tagliere Rustico, con formaggi, salumi e bruschette o il tagliere Panarea con il prosciutto crudo e la capresina. Per i vegetariani, invece, c'è il tagliere Tirreno composto da bruschette, appunto, vegetariane.

La cantina di Lara per un aperitivo con vino


Ci spostiamo in via Firenze, sempre a Pescara, dove La Cantina di Lara propone un aperitivo con tagliere accompagnato da una vasta scelta di vini. Ci sono i vini bianchi della Fattoria Teatina, Chardonnay, Trebbiano o Pecorino, e i vini rossi come il Montepulciano o il Foglio 12 e gli speciali come il Barricato e il Rosato 999. I taglieri, sempre diversi, sono composti con prodotti tipici abruzzesi selezionati in base alla stagionalità e alla loro freschezza: dal vegano al misto salumi e formaggi e le immancabili bruschette.

Visaggio cocktail & wine


Non lontano incontriamo un nome storico dell'aperitivo a Pescara: Visaggio cocktail & wine ha senza dubbio una delle migliori cantine in città, con vini italiani ed esteri ed etichette provenienti da Usa, Cile, Nuova Zelanda per un totale di cinquecento possibili scelte tra bottiglie e calici, oltre che la selezione di birre alla spuma artigianali. Tutto questo per accompagnare i taglieri di prosciutti italiani e spagnoli, i formaggi e i salumi di altissima qualità.

La Cucineria per un aperitivo fashion


Sempre in via de Cesaris si trova La Cucineria, un locale alla moda quanto basta, dove servono il favoloso tagliere della Cucineria: una selezione di salumi e formaggi dop con proposte calde, da accompagnare con un prosecco frizzante o con un sofisticato cocktail. Se preferite, poi, ci sono le tapas: le pallotte cacio e ove, la sfracchiata di fave, la parmigiana di melanzane al coccio, l'uovo al tegamino con tartufo e porcini o il coccetto di patate con pancetta e provola.

Fattoria Toccaferro, mangi quello che vedi e vedi quello che mangi


Proseguiamo con la nostra carrellata dei migliori posti dove fare l'aperitivo con tagliere e tapas a Pescara e, in via Firenze, troviamo la Fattoria Toccaferro, che espone e vende gli stessi prodotti utilizzati per preparare i fantasiosi abbinamenti di sapori. L'aperitivo, poi, solitamente si apre con una ciotola di patatine fritte: ma non quelle tristi delle buste preconfezionate, bensì vere patate tagliate sottili e fritte al momento. Un altro sapore, davvero. E questo è il minimo. La scelta di vini e bevande è molto ampia e destinata ad accompagnare un tagliere di salumi e formaggi che non dimenticherete e una selezione di bruschette ispirate ai prodotti di stagione.

White Bakery, per un aperitivo all'americana


Restiamo in centro, ma usciamo dal conosciuto per provare un aperitivo in stile americano, ma con prodotti sempre freschi e genuini. Questo è il White Bakery di Piazza Sacro Cuore a Pescara. Il tagliere è ricco di proposte sfiziose: dalle patatine fritte alla focaccia calda. C'è poi l'aperitivo a 10 euro che include Mini Burger di Manzo, Mini Hot Dog, Krisspy cut Fries e una bevanda.

Ardente e il tagliere della casa


In Piazza San Francesco l'aperitivo con tagliere e tapas a Pescara è firmato Ardente. Il braciere a vista, sempre “ardente”, è la maggiore garanzia di genuinità dei prodotti, grigliati al momento come le carni e le verdure sempre freschissime. Attenzione alla qualità che si traduce nella selezione curatissima di salumi e formaggi nostrani, che compongono i gustosi taglieri, e degli ingredienti scelti per la realizzazione di bruschette e panini. C'è il Tagliere di salumi con mortadellina di Campotosto, salame di pecora, salame di pecora e maiale, Ventricina Vastese, salamino dell'Aquila, salamino di maiale nero, salame tartufato, prosciutto nostrano e salsiccette al miele e al Montepulciano, ci sono le Bruschette miste, come quelle con le verdure grigliate o la Ventricina Teramana e il Tagliere Ardente che include una bottiglia di vino.

Al Tavernacolo Montesilvano l'aperitivo è “scontato”


Usciamo dal centro città e raggiungiamo Montesilvano, per sederci comodi comodi ai tavoli-barrique del Tavernacolo Montesilvano. Questo locale ha saputo già far parlare di sé per l'ottima selezione di vini e per la scelta accurata di ingredienti utilizzati per comporre i gustosi taglieri. A prepararli è Leonardo, chef formatosi nei migliori ristoranti d'Abruzzo, e la scelta è ampia tra formaggi d'alpeggio preparati con caglio vegetale, ideali per i vegetariani, formaggi francesi introvabili dalle nostre parti, salumi dell'Emilia Romagna, ma anche formaggi e salumi locali, una gran varietà di mieli e confetture e il pane casereccio di Moscufo. Prelibatezze da accompagnare con uno degli otto vini alla spina proposti in rotazione. Dalle 18.00 alle 20.00, i cocktail – rigorosamente preparati con i vini della cantina –, i taglieri e i panini sono scontati di 1 euro e, dopo sette consumazioni, l'ottava è gratis.

Trepuntozero Genuine Bar: l'aperitivo genuino


Facciamo un salto a Chieti, zona stazione, perché davvero non posso non parlarvi del Trepuntozero Genuine Bar. Qui l'aperitivo è abbondante e squisito, con la possibilità di scegliere tra varie fasce di prezzo: 6 euro per l'aperitivo base, 8 euro per l'aperitivo fruttato, 10 euro per quello vegano e quello zerocarb, 12 euro per l'aperitivo cenato. Per le tapas mini omelette, insalata di finocchi, arancia e salmone; nel tagliere stuzzichini caratterizzati da accostamenti molto originali e poi bruschette e tanto altro accompagnato da ottimi cocktail.

Foto copertina di Trepuntozero Genuine Bar

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • APERITIVI MEMORABILI
  • VITA DI QUARTIERE
  • I MIGLIORI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Visaggio Cocktail and Wine

    Via C. De Cesaris 44, Pescara (PE)

  • Ardente

    Piazza San Francesco D'Assisi, Pescara (PE)

  • Tavernacolo Montesilvano

    Via G. Verrotti 31, Montesilvano (PE)

  • La Cucineria

    Via Clemente De Cesaris 26, Pescara (PE)

  • Sanacore Wine Bar

    Via Marco Polo 13, Pescara (PE)

  • Caffe Ideale

    Via C. Battisti 50, Pescara (PE)

  • Trepuntozero Genuine Bar

    Viale Abruzzo 78, Chieti (CH)

  • White Bakery

    Piazza Del Sacro Cuore, Pescara (PE)

  • La Cantina di Lara

    Via Firenze 47, Pescara (PE)

  • Fattoria Toccaferro

    Via Falcone E Borsellino 8, Pescara (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ci sono le Sere FAI d'Estate in 24 beni in tutta Italia

Fino al 1° settembre le meraviglie italiane nella loro veste notturna, a lume di candela.

LEGGI.
×