Dai piedi dei Castelli Romani la vera pizza napoletana arriva a casa tua

Pubblicato il 14 gennaio 2021

Dai piedi dei Castelli Romani la vera pizza napoletana arriva a casa tua

Il Ristorante Pizzeria Loffredo da Morena offre un ampio e ben organizzato servizio di consegna a domicilio a Roma Sud, Castelli Romani compresi

La regina del delivery a Roma rimane incontrastata e imperitura Lei, sua maestà La Pizza. Ma tra le migliaia di proposte di pizzeria a domicilio a Roma quali sono quelle che veramente valgono? Noi ne abbiamo trovata una a Roma Sud che ci ha letteralmente fatto innamorare. Quella del Ristorante Pizzeria Loffredo a Morena non è solo una semplice pizza tradizionale napoletana, è amore puro per la tradizione, per i sapori e la cultura partenopea. La loro pizza arriva a casa come se fosse appena uscita dal forno, merito di un packaging studiato e sperimentato. Ed il rapporto qualità prezzo ha veramente pochi eguali in città. Con le restrizioni a causa del Covid i ragazzi di Loffredo hanno implementato in maniera importante il loro servizio di consegna a domicilio, che da oggi comprende anche le zone dei Castelli Romani come Marino, Grottaferrata e Frascati grazie alla startup delivery Marameo.

La pizza di Salvatore Balsamo

E’ lui il maestro pizzaiolo che guida i forni di Ristorante Pizzeria Loffredo. Salvatore Balsamo ha maturato tanta esperienza nell’arte della pizza tradizionale partenopea e oggi la sua pizza non può non essere citata tra le migliori proposte tradizionali napoletane a Roma. Cura nell’impasto e nella maturazione, una ricerca accuratissima delle materie prime e delle tecniche di cottura, il risultato è una pizza leggera, digeribilissima che ti lascia il desiderio di tornarla ad addentare ancora e ancora. A supportare il lavoro di Salvatore c'è poi il suo socio, Mauricio Raimondo, che si occupa della gestione e della logistica.

Quale pizza scegliere

Per chi non avesse mai avuto modo di assaggiare la pizza di Ristorante Pizzeria Loffredo consigliamo di cominciare con la classica e intramontabile Margherita. Tra le pizze del menu spiccano, invece, proposte golose e accattivanti, come nel caso della Carrettiera (provola fresca affumicata, salsiccia e friarielli), oppure la “caliente” Lingua di Fuoco (provola fresca affumicata, salsiccia, peperoni e funghi). Non manca, poi, una strepitosa Pizza Fritta. Sono comunque più di 30 le pizze in menu disponibili.

l panuozzi

Tradizione della Penisola Sorrentina il Panuozzo è un’altra delle grandi specialità che puoi ordinare dal menu a domicilio di Ristorante Pizzeria Loffredo. Da scegliere ci sono ben 7 panuozzi diversi, tutti molto invitanti. Il nostro preferito? Difficile sceglierne uno, ma forse Provola, melanzane a funghetto, peperoni e funghi è quello che ci vuole per scaldarci in queste fredde serate d’inverno.

Per cominciare

Senza i fritti sarebbe un mondo più triste, senza i fritti di Ristorante Pizzeria Loffredo non avrebbe senso questa vita. Noi li mangeremmo tutti a chili, ma se proprio devi scegliere opta per il Fiore di Zucca ripieno di ricotta, la montanara al ragù, le frittatine di pasta e la sontuosa Mozzarella in carrozza.

I dolci e le birre

Per gli appassionati della birra c’è una bella scelta di artigianali italiane ed estere in bottiglia, mentre per i dolci si può optare per la mitica torta caprese fatta in casa, per le delizie al limone e il tiramisù.

Come ordinare

Il servizio delivery di Ristorante Pizzeria Loffredo è comodo e velocissimo, grazie alla nuova startup di consegne Marameo alla quale il locale si è affidato. Il raggio di copertura comprende tutta la zona di Cinecittà Est, la Romanina, Tor Vergata, Morena, Ciampino e da oggi anche i Castelli Romani, a Frascati, Marino e Grottaferrata. Per ordinare basta collegarsi al sito di Marameo, scegliere dal menu e fare l'ordine (a breve sarà disponibile anche la comoda app). Tutti i giorni si può ordinare a cena dalle 19 alle 22, mentre da venerdì a domenica anche a pranzo dalle 12:30 alle 14:30.

Ristorante Pizzeria Loffredo, Via Francica, 24 Roma – Tel. 0679848096

Foto gentilmente concesse da Ristorante Pizzeria Loffredo

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Gli ultimi trend ristorativi più in: dall'all day eating al pre-aperitivo

La ristorazione si reinventa e propone nuovi format per venire incontro alle nuove esigenze

LEGGI.
×