Andrea Di Giuseppe Blues Duo Live Al Charity Café

Domenica 16 gennaio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Domenica 16 gennaio al Charity Café ci sarà il live dell'Andrea Di Giuseppe Blues Duo.

La formazione: 
Andrea Di Giuseppe - Chitarra Voce Armonica
Simone Scifoni - Basso Batteria Washboard

Andrea Di Giuseppe nasce a Tivoli nel 1994 e all’età di 5 anni inizia a suonare l' armonica grazie a suo a padre, con cui condivide la stessa passione. Tra i primi dischi di Blues che ascolta ci sono Robert Johnson, Son House, Little Walter, Muddy Waters e tanti altri Bluesmen.
Nel 2016 inizia suonare a Roma con diversi gruppi della capitale tra cui i The Power Shakers con Marco Di Folco, i Super Motor Oil con Alex Orelli (chitarrista e cantante che ha collaborato con Junior Watson) con gli Hoodoo Doctors con Simone Scifoni, Lino Muoio e Andrea Ricci. Suona spesso anche con artisti nazionali ed internazionali come Max Prandi, Paul Venturi, Charlie Cruz. Partecipa a diversi album, tra cui nel 2019 “Root hog or die” degli Hodoo doctors, “Blood Sweat and Teaes”, uscito nel 2021 di Spookyman & the all nighters e "Vedi Napoli e poi Muoio" di Lino Muoio.
Nel 2018 si inizia a dedicare come autodidatta anche alla chitarra, suonandola per le vie di roma come Busker.Utilizza solo accordature aperte usando lo slide e ama il Blues delle origini. Come punti di riferimento ha i grandi: Mississippi Fred McDowell, Blind Willie Johnson,James Son Thomas Lightin' Hopkins , RL Burniside , John Lee Hooker, Mississippi John Hurt.
Nel suo repertorio potrete sentire le calde atmosfere che c'erano nei vecchi Juke Joint.. 

Charity Café
Domenica 16 gennaio - dalle 19.00
Info qui
 

16 gennaio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×