A Roma ha aperto Fratelli Trecca: pizza in teglia e quinto quarto

Pubblicato il 24 marzo 2025 alle 07:00

A Roma ha aperto Fratelli Trecca: pizza in teglia e quinto quarto

Al civico 55 di Via dei Cerchi a Roma, dove prima c'era Circoletto, dal 2 marzo è attivo Fratelli Trecca. Il locale propone pizza in teglia venduta al pezzo, alcuni fritti e piatti di gastronomia calda, con specialità ispirate alla cucina romana e al quinto quarto.

Già nelle prime settimane di apertura si formano file all'esterno. L'arredamento è rimasto simile a quello precedente, così come il frigo con vini naturali e birre artigianali. È stato aggiunto un bancone dove consumare la pizza, oltre a tavoli interni ed esterni, ma senza servizio al tavolo.

La pizza in teglia è venduta al pezzo invece che a peso, soluzione definita "più agevole e più internazionale" rispetto alla consuetudine romana. L'offerta include ricette classiche come margherita e marinara, versioni ripiene, ma soprattutto le "speciali" ispirate alla cucina romana: lingua in salsa verde, coppa di testa e puntarelle, trippa alla romanesca, rigaje di pollo con patate.

"Niente lievitazioni spericolate: la pizza dei fratelli si presenta sottile (ma senza eccessi) e croccante", si legge nel comunicato. Oltre alle pizze, sono disponibili fritti come supplì e filetto di baccalà, e piatti dalla cucina come insalata di puntarelle e trippa alla romana.

Crediti foto copertina: dalla pagina Instagram di Fratelli Trecca. 
 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica

Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.

LEGGI.
×