Quest'estate è ancora nostra: 5+1 aperitivi con vista spettacolare a Venezia

Pubblicato il: 8 luglio 2020

Quest'estate è ancora nostra: 5+1  aperitivi con vista spettacolare a Venezia

Avevamo quasi perso le speranze. Alzi la mano chi non si era rassegnato, almeno per un momento, all'aperitivo casalingo con vista sullo stendibiancheria del vicino, la pompa di benzina o la fermata dell'autobus. Invece salta fuori che a Venezia si sono rimessi in moto gli aperitivi vista tramonto in laguna: gli stessi ai quali affidiamo il nostro break 18-21 ormai da molto tempo, ma con qualche interessante pop up stagionale. Venezia, nonostante le difficoltà e con la fierezza indomita di ogni essere bellissimo, sembra urlare a gran voce che sì, quest'estate è ancora nostra. Osiamo contraddirla? Io non credo.

Afferrala in questi 5 indirizzi tra degustazioni, signature cocktail, bollicine e proposte d'autore.

Dove toccare il cielo con un dito

Uno dei mostri sacri dell'aperitivo con vista di Venezia, un posto al sole senza il quale l'estate veneziana sarebbe decisamente più triste. Invece, Skyline Rooftop Bar riapre al pubblico a partire dal primo di luglio con la  signature cocktail list ispirata ai colori del cielo che si toccano con un dito dalla terrazza più alta di tutta la città. 
Skyline Rooftop Bar. Sestiere Giudecca, 810 - Venezia. Tel: 0412723316

Dove ordinare il plateau royale in riva

La terrazza di Sestante Osteria di Mare è un vero rifugio del bien vivre. Ostriche, carpacci, canestrelli, scampi, mazzancolle e gamberi rossi conditi con champagne e cocktail rinfrescanti. Aggiungi la vista su Riva degli Schiavoni, un tramonto appena accennato e una leggera brezza di laguna. Non ti senti già meglio?
Sestante Osteria di Mare. Campo San Zaccaria, 4687 - Venezia. Tel: 0414764210

Dove fare cin cin con il Ponte di Rialto

Invece di compiere il solito pellegrinaggio iper turistico verso il Ponte di Rialto, goditelo dal Bar La Terrazza dell'hotel H10 Palazzo Canova. Una spettacolare vista sul Canal Grande e Rialto da godere in compagnia di una bottiglia di vino o un cocktail estivo. Nessuna fretta: rilassati, questo è un aperitivo meditativo.
H10 Hotels. Riva del Vin, 744 - Venezia. Tel: 0415200172

Dove il mercoledì sembra un venerdì

La terrazza di In Paradiso riapre in pompa magna lanciando l'evento del mercoledì. Un aperitivo con dj set by Buongusto e Daze in Venice, cicchetti, vini e cocktail a partire dalle 19. L'accesso alla terrazza è garantito solo su prenotazione ai numeri 3485613708 e 3493549006. Nei giardini della Biennale. 
In Paradiso. Castello, 1260 - Venezia. Tel: 0412413972

Dove celebrare l'accoppiata crudo & bollicine

Essentiale è da sempre uno dei punti di riferimento per l'aperitivo charmant (ma anche molto social!) con vista sulla laguna di Venezia. Il must sono i crudi di mare in abbinamento alle bollicine ma anche la fritturina di pesce con un calice di bianco fermo ha il suo bel perchè. Meglio prenotare un tavolo in terrazza allo 0415261316
Essentiale Restaurant Lounge. Via Sandro Gallo, 6 - Venezia

Dove provare la vera novità dell'estate

L'ultima creazione firmata Alajmo apre 7 giorni su 7, dalle 9 del mattino a mezzanotte. Se vuoi esplorare il pop up estivo più chiacchierato dell'estate 2020 ti consiglio di farlo in orario aperitivo con i cocktail di Lucas Kelm. Per apprezzare a pieno la vista e i dettagli nautici della terrazza arriva prima del tramonto e ordina un Crash Ice Pisco Sour. Anche in solitaria, non serve nient'altro.
Hostaria in Certosa. Isola della Certosa - Venezia. Tel: 34707877555

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
×