La musica salentina degli Officina Zoè per Earthbeat, il festival di musiche dal mondo

Venerdì 3 novembre alla Manifattura Tabacchi di Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il mese di novembre si apre con la musica salentina degli Officina Zoè, che venerdì 3 novembre alle 21:30 si esibiscono alla Manifattura Tabacchi portando in scena un sound inconfondibile e ambasciatrice della pizzica nel mondo.
Grazie alla loro ricerca costante, la band ha realizzato nuove composizioni musicali che raccontano il mondo di oggi ma profondamente ancorate alla tradizione.

Grandi padri della musica salentina, gli Officina Zoè sono pulsazione pura per la danza e per la trance. Band trascinante, dal sound inconfondibile e ambasciatrice della pizzica nel mondo. La loro ricerca costante ha reso possibile la realizzazione di nuove composizioni musicali che cantano e raccontano il mondo di oggi ma profondamente ancorate alla tradizione.

L’Officina Zoè nasce nel 1993, dall’unione di alcuni musicisti salentini su idea di Lamberto Probo, Donatello Pisanello e Cinzia Marzo. Da subito diventa forza motrice di quel movimento di rinascita della tradizione musicale salentina, che ha portato oggi alla ribalta internazionale il Salento e le sue specificità locali. Il gruppo vanta numerose partecipazioni ad importanti festival nazionali ed internazionali di musica e numerose e importanti collaborazioni artistiche.
in apertura e durante il concerto, performance di teatro danza e danza popolare a cura di Progetto Tradizione e Gesto.

Segue DJ SET by STONE DIGGEI
Altre info qui
 

3 novembre

  • CONCERTI
  • DANZA

ALTRO SU 2NIGHT

×