Eddie’s Dive Bar: Padova apre le porte al bar effimero degli Iron Maiden

Pubblicato il 8 luglio 2025

Eddie’s Dive Bar: Padova apre le porte al bar effimero degli Iron Maiden

Sabato 12 luglio, Padova non sarà solo la città che ospita il ritorno degli Iron Maiden. Diventerà per un giorno anche il luogo in cui si prenderà vita uno dei riti collaterali del Run For Your Lives World Tour 2025/26: l’Eddie’s Dive Bar. Un pop-up bar, una parentesi alcolica e musicale allestita lungo il Naviglio, in Viale Giuseppe Colombo. Ingresso libero, dalle 12:00 alle 02:00. Nessuna cerimonia, solo birra, vino e magliette della vergine di ferro.

Gli Iron Maiden riempiono stadi da quasi mezzo secolo con la stessa mitologia ed energia rock ed heavy metal. La loro mascotte, lo zombie Eddie, compare su tutte le loro copertine e locandine. Da qualche anno, insieme ai tour, i Maiden si portano dietro anche questo bar itinerante, ispirato proprio a Eddie: uno spazio effimero pensato per chi vuole caricarsi prima del concerto, o per chi il concerto non lo farà ma vuole comunque immergersi nell'atmosfera.


Oltre alla birra ufficiale della band, la Trooper, ci sarà anche il vino Darkest Red, etichetta nata da una collaborazione tra il gruppo e alcune cantine selezionate. A disposizione anche merchandise esclusivo, solo qui e solo per un giorno. Ma occhio che la band non ci sarà.

Un sabato di attesa e decibel. Un posto dove si entra per sete o per fede. Un'appendice del mito, prima che le luci si accendano allo Stadio Euganeo, il 13 luglio.

Eddie's Dive Bar
Viale Giuseppe Colombo - Padova
12 Luglio – 12:00 – 02:00

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×