“DiVinoInCanto“, concerto con grande brindisi finale e banchi d'assaggio a Treviso

Sabato 23 dicembre all'Auditorium Fondazione Cassamarca
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 23 dicembre all'Auditorium Fondazione Cassamarca di Treviso va in scena “DiVinoInCanto“, un viaggio attraverso la musica e la terra. Un concerto /apologia della vite che coinvolge il pubblico con un grande brindisi finale.
Ma anche un percorso-spettacolo per la valorizzazione dei vini “eroici”, un viaggio attraverso la prosa, la musica e la terra.
Il sipario si apre con la voce di Fabio Sartor, in un monologo che ha il vignaiolo come filo conduttore. Parliamo di vignaioli eroici poiché, ancor oggi, la tradizione è rimasta tale nel tempo in diverse aree d’Italia dove la temerarietà del contadino ha superato le criticità ambientali e sortito risultati d’eccellenza.
Le musiche del Maestro Ennio Morricone , arrangiate da Massimo Scattolin per chitarra, il violino di Paolo Tagliamento e l’orchestra d’archi dei giovani talenti del Venice Dream Ensemble , conquisteranno la scena con una scaletta che prevede brani espressamente dedicati al vino “Il vino e l’uva” e due medley: “Spaghetti western” e “Love Themes”, perfetta sintesi del lavoro del Maestro.
Per chiudere con “Here’s to You” la ballata composta e interpretata da Joan Baez come parte della colonna sonora del film Sacco e Vanzetti.

I calici saranno accompagnati dalle dolci creazioni natalizie di “Loison Pasticceri dal 1938”
Ticket Concerto DiVinoInCanto con degustazione “Vini Eroici”€ 25,00.
Prenotazione obbligatoria.

Auditorium Fondazione Cassamarca, Piazza delle Istituzioni, 7 – Treviso
Per informazioni info@pilotagreen.it www.vinidaterrestreme.com 
ALtre info qui

23 dicembre

  • CONCERTI
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • MANGIARE ALL'APERTO

Vacanze in città: le pizzerie con spazio all'aperto dell'estate romana

La pizza è sempre l’idea migliore per una serata fuori in famiglia o con gli amici in questi giorni di calura estrema. Un modo perfetto per prendere un po’ d’aria e di allontanarsi dal condizionatore di casa. Al parco, nei dehors rinfrescati, sul mare, o in terrazza.

×