Siamo in Valle d’Itria, quella porzione di Puglia che fa tanto battere il cuore ai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Effettivamente, come dargli torto. Immense distese di uliveti, muretti a secco, borghi bellissimi imbiancati a calce e tipiche costruzioni rurali lasciano sempre a bocca aperta anche noi che, in un certo modo, a tale meraviglia siamo abituati.
Ed è proprio attraversando queste suggestive strade di campagna che si arriva a Villa dei Sogni.
Mai nome fu più azzeccato. Superato il cancello, ad attenderci troviamo una location incantevole immersa in una verde pineta dove adagiare gli attimi irripetibili della vostra cerimonia o evento.


 
Non ci stupisce il fatto che sia una delle mete predilette della zona per cerimonie nuziali.
L’ampia sala interna ricercata ed elegante, insieme allo splendido giardino con piscina e al romantico gazebo, sono il connubio perfetto per gli amanti degli ambienti country chic e di una cerimonia che esalti l’anima pugliese.
Come? A partire dalla scelta culinaria, atta ad esprimere con orgoglio le tradizioni del posto con una cucina mediterranea preparata con maestria e creatività, senza dimenticare il legame con il territorio.


La sala interna con i suoi grandi spazi, i suoi arredi classici impreziositi da tocchi di luce che filtrano da ampie vetrate, crea un’atmosfera fine ed elegante che fa da sfondo ad ogni tipologia di evento. Questa infatti può essere allestita secondo le esigenze, con tavoli tondi, tovagliati e centrotavola che danno un tocco in più allo stile senza far venir meno la comodità e la funzionalità.
 


All’esterno della villa, nella rigogliosa pineta, fiore all’occhiello della struttura è il ricco buffet di antipasti realizzato ispirandosi agli eventi della tradizione, con angolo mare, angolo rustico, angolo formaggi e via dicendo. Un tripudio di profumi e sapori difficili da scordare.
E che dire della serra riconvertita a gazebo esterno? Curata nei minimi dettagli, tra light design e allestimento floreale, è un vero e proprio angolo fatato, talmente bello che nessuna parola sarebbe in grado di descriverlo a sufficienza.
 


Una menzione particolare a tutto lo staff e alla direzione che segue con cura l’organizzazione di ogni evento, mettendo a disposizione esperienza e competenza ventennali, per far sì che ogni festa o cerimonia sia davvero indimenticabile.

 


Inoltre, come se non bastasse, Villa dei Sogni regala agli sposi la prima notte di nozze all’interno di un tradizionale trullo immerso nel verde del rigoglioso giardino. La degna conclusione di un giorno da favola.

Villa dei Sogni - Via Noci, 46 - Martina Franca (TA). T:  0804402111

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • RECENSIONE

scritto da:

Samantha Centonze

Appassionata di viaggi, sommelier e affamata di avventura. Coniuga la passione per i viaggi e per la scrittura su destinazioneavventura.it, progetto di comunicazione che promuove itinerari creativi e location imperdibili in giro per il mondo.

IN QUESTO ARTICOLO
×