Stasera ti porto a mangiare (e bere) in un museo gonfiabile

Pubblicato il 27 ottobre 2024 alle 08:59

Stasera ti porto a mangiare (e bere) in un museo gonfiabile

Prendi un grande brand automobilistico e uniscilo ad un format museale. Condisci il tutto con le ricette di alta cucina di un grande chef. Et-voilà, The Flat by Macan

Il 24 ottobre a Milano, ha aperto The Flat by Macan, uno spazio gonfiabile che fonde arte, design e alta cucina, frutto della collaborazione tra Porsche e il Balloon Museum. Situato a Scalo Farini, l’ambiente si estende su 2.000 metri quadri e sarà attivo per sei mesi, fino alla primavera 2025, quando si trasferirà a Roma. 

L’apertura di The Flat by Macan avviene in un contesto di forte rinnovamento per l’area di Scalo Farini, un distretto in evoluzione vicino ai quartieri Isola e Sarpi. Il progetto punta ad arricchire il panorama artistico e culinario della città, offrendo ai visitatori un'esperienza che va oltre la semplice fruizione, coinvolgendoli in modo attivo e sensoriale.

Un museo "gonfiabile"


La location si presenta come un luogo immersivo e interattivo, con sei installazioni oversize curate dal Balloon Museum e opere di artisti internazionali come Alex Schweder e Michela Picchi. La particolarità del concept ruota attorno all'idea di “inFLATable,” un’interpretazione contemporanea di uno spazio accogliente e domestico, che però è completamente gonfiabile.

Il design e l’atmosfera di The Flat by Macan richiamano lo spirito della nuova Porsche Macan elettrica, dal cui colore iconico, il “Provence,” l’allestimento trae ispirazione. Questo spazio temporaneo si propone non solo come un museo interattivo, ma anche come un punto di ritrovo per appassionati di design, arte e gastronomia.

Il menu del The Flat


L'offerta culinaria è curata dallo chef Giuseppe Iannotti, due stelle Michelin con il ristorante Krèsios. Il menu, disponibile dalle 19 alle 2 di notte, include piatti come l’astice Beurre Blanc e la ceviche di spigola, affiancati da tapas pensate per accompagnare cocktail. I prezzi variano dai 10 ai 75 euro, per un costo medio di 100-120 euro a persona..

Il menu presenta un mix di influenze: dalla ceviche di spigola ai tagliolini al burro francese, passando per il piatto forte, l’astice Beurre Blanc, a 75€. E se hai voglia di un aperitivo, le tapas sono perfette per iniziare la serata!

The Flat by Macan 
via Valtellina, 5 Milano 
aperto dal giovedì al sabato dalle 20.00 alle 2.00 a.m. 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Centri Porche di Milano. 

  • NOTIZIE
×