Mirko Artuso e Banda Osiris per Marghera Estate 2020

Mercoledì 22 luglio, a Marghera
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ci abbiamo sperato fino all'ultimo quest'anno e, finalmente, la notizia è arrivata! Anche questa estate Marghera, con la sua piazza Mercato, verrà inondata di arte grazie alla rassegna Marghera Estate che si terrà fino al 25 luglio. In questo contesto si inserisce la serata di mercoledì 22 luglio con l'attore Mirko Artuso e la Banda Osiris nello spettacolo "Venezia Monamour". 
Attraverso le vie, o meglio le calli e i canali della città, si parte alla scoperta di Venezia e dei personaggi che qui sono nati, hanno vissuto o vi hanno solo soggiornato. Non solo celebrati pittori, immortali musicisti, uomini di genio o grandi navigatori, ma anche gente comune, soffiatori di vetro o operai di Marghera. Un percorso tra luoghi noti e una Venezia sconosciuta ma più autentica, accompagnati dall’istrionico attore Mirko Artuso e dai folli musicisti della Banda Osiris. Cinque ciceroni instancabili fra aneddoti, racconti, brani teatrali, consigli e dotte citazioni: Proust e Marinetti, Goldoni e Casanova, Tintoretto e Tinto Brass. Cinque traghettatori infernali tra musiche di tutti i tipi: dove Vivaldi potrebbe incontrare Patty Pravo, Wagner e i Pitura Freska, Monterverdi e i Pink Floyd. Tra Benedetto Marcello e i Maledetti Toscani, acqua alta e bassi profili un viaggio sulle ali della fantasia nella città fantastica per eccellenza: Venezia.

La Banda Osiris è formata da: 
Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone)
Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto)
Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere)
Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba)

Mercoledì 22 luglio - dalle 21.00
Piazza Mercato porta a Mestre Centro - Marghera 
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 
Tutte le sere alla fine dello spettacolo è garantito un servizio ACTV straordinario, che da Piazza Mercato porta a Mestre Centro.
Ulteriori info qui


 

22 luglio

  • CONCERTI
  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

×