I 5+1 delivery di Este che ti trasformano casa in un ristorante

Pubblicato il 30 marzo 2021

I 5+1 delivery di Este che ti trasformano casa in un ristorante

Questa casa non è un albergo! Ma potrebbe diventare un ristorante se decidessi (e lo farai) di ordinare colazioni, pranzi, cene e spuntini da asporto e in consegna a domicilio. Lo sappiamo che hai rispolverato il sacro "A tola coi nostri veci", stai facendo le maratone di Fatto in casa per voi, Giusina in cucina e che Giallo Zafferano ti fa un baffo ma di fronte a un guazzetto di cozze, un club sandwich con polpa di granchio e un calzone ripieno preparati da chi di cucina ne sa a pacchi non resta che alzare la cornetta.
 
Ecco 5+1 consigli di food delivery & take away ad Este che ti faranno dimenticare in un attimo le velleità culinarie che, lo sai anche tu, sono destinate a crollare come un soufflé casalingo.

Se hai voglia di pesce fatto bene (e non solo!)

Parliamoci chiaro: ci sono piatti che ordiniamo per asporto dalla notte dei tempi e altri che siamo abituati a mangiare seduti al ristorante. Se ti venisse la voglia di fare una cena di pesce casalinga, soddisfacente come fossi seduto in sala, approfitta del nuovissimo Al Porti.Co . Al menù d'asporto non manca niente (guazzetto di cozze; linguine con scampi alla busara; padellata di scampi con gamberi e patate ....) e le portate vengono consegnate abbattute, da rigenerate a casa seguendo brevi e precise istruzioni. Quando ti senti casual prova i panini gourmet  e ricorda che con ogni ordine ricevi il 15% di sconto su tutte le bottiglie di vino.
P.s: il weekend c'è anche la paella su prenotazione
Al Porti.Co. Via San Rocco, 14 - Este (Pd). Tel: 3470061281

Se hai voglia di americanate (di quelle genuine!)

La proposta di Lob's è talmente particolare da rispondere alle voglie che non sapevi nemmeno di avere. Il ristorante è un compendio di sapori e ricette della East Coast, in pieno stile U.S.A. Ti aspettano burger ispirati alle tradizioni di Portland e Boston, sandwich, tacos e hamburger di pesce ma anche una sezione interamente dedicata ai meat lovers. Per non parlare della carta dei dolci: red velvet, Oreo cheesecake, dark chocolate brownie e wild berries cheesecake. In delivery gratuito (!) nel raggio di 10 km ... quindi anche ad Este!
Lob's Restaurant. Via Cristoforo Colombo , 5 - Monselice. Tel: 3403408699

Se hai voglia della (in)solita pizza

L'impasto di La Biga è ad alta idratazione e con farina di cereali misti e semi. Da questa pagnottella lievitata prendono forma le pizze classiche, i calzoni e le pizze alla pala. Da non perdere le edizioni limitate come il calzone ripieno con ricotta fresca, guanciale affumicato, cipolla rossa di Tropea e gocce di miele. Per asporto o a domicilio. 
La Biga. Via Principe Amedeo, 26 - Este. Tel: 0429533874

Se hai voglia di hamburger (e di artigianalità)

L'ultimo arrivato in casa Tana del Luppolo è il Ratatouille e la dice lunga sulla filosofia di cucina: pan brioche artigianale, burger di Scottona Polesana da 200 g, caponata, burrata affumicata e carne salada. Ma la passione per gli ingredienti di livello e l'home-made non si limita alla panineria perché, per tutto il periodo pasquale, si può ordinare la colomba fatta in casa. Delivery o take away.
Tana del Luppolo. Viale Matteotti, 49 - Este. Tel: 3293221900

Se hai voglia di aperitivo (come non mai)

Nostalgici dell'aperitivo in osteria alzatevi in piedi:  voglio vedervi tutti. È proprio a voi, che siete in tantissimi e io lo so, che Dai Colleghi ha pensato con il suo servizio d'asporto e delivery. I menù tigella, menù selezione Bertelli, e menù premium sono delle vagonate di affettati accompagnati da tigelle e gnocco fritto. Da gustare senza ritegno con un Americano in pronta consegna.
Tigelleria Hosteria Dai Colleghi. Via Argine Restara, 2c - Este. Tel: 0429635891

Se hai voglia di dolcezze 

Lievitati con pasta madre, semifreddi, mousse e mini torte come piovessero, praline, mignon classici ... serve elencare altro per spingerti sull'orlo della crisi da "voglio qualcosa di dolce e lo voglio subito?". Io non credo. E allora l'indirizzo da segnare per il take away è questo:
Pasticceria Beatrice. Via San Girolamo, 17 - Este. Tel: 0429602296

Immagine di copertina di cottonbro da Pexels
Altre immagini dalle pagine Facebook dei locali 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×