INDIRIZZO:

Via San Rocco 14, Este (PD)

ORARI:

aperto sabato e domenica 11:30 → 01:00; da mercoledì a venerdì, lunedì 16:00 → 01:00; chiuso martedì.

TELEFONO:

3470061281

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pesce crudo e cotto, pasta, pane e dolci fatti in casa

DA BERE:

Vini selezionati da cantine di nicchia

REVIEW 2NIGHT

Lì dove c'era una storica trattoria ora nasce un ristorante di pesce unico nel suo genere: coniuga il piacere dell'aperitivo con i cicchetti tipicamente veneto a quello di un momento rilassato a tavola in compagnia di materie prime eccellenti. Il pesce è scelto al massimo delle sue potenzialità gustative e reso protagonista di ogni piatto che esce dalla cucina. Pasta, pane e dolci sono fatti in casa e c'è la possibilità di acquistare prodotti di produzione propria, o selezionati da piccole realtà artigianale, per prolungare il piacere del buon cibo. Quando non è aperto al pubblico, Al Porti.co fornisce un servizio take away speciale: i piatti vengono consegnati abbattuti da rigenerare a casa per non alterare la ricetta originale o, a scelta, possono essere consegnati anche già pronti per esser gustati.
Un locale molto intimo, piccolo nelle dimensioni e dal servizio estremamente accogliente, simpatico, giovane e super preaprato. Diego e Cristina infatti, rispettivamente in cucina e in sala - ma qui i ruoli non sono mai così definiti in maniera netta, tanto che è ancora aperta la sfida su chi dei due realizzi il miglior fritto di pesce - sono una coppia nella vita come nel lavoro e anche se si dice solitamente che le due cose non si debbano mai mischiare beh, questo è invece il grande valore agiunto di Al Porti.Co, un ristorantino di pesce che si completa in ogni sua parte. Un menù semplice e d’effetto, che Diego realizza prima facendo la spesa e solo in seguito andando ad assemblare i vari ingredienti; un processo inverso il suo che risponde ad una sola esigenza: non comprare cose in più e usare tutto ciò che il mercato e la casa offre. Proprio per questa è nata l’idea anche di cicchetti disponibili ogni giorno ad orario aperitivo, che coniugano il menù della sera e rendono possibilie un quasi azzeramento degli sprechi delle materie prime che vengono così reinvestiti. 

 

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Una cena di pesce che si fa ricordare tra la storia e i portici di Este

L’amore per il mare, il cibo buono quello che ti ricorda nonna in cucina che lavora per ore e ore e poi viene da te e ti dice “ehi, allora come è”, ecco, tutto questo e molto altro in realtà si respira superando quella piccola porta rossa in una laterale del centro di Este. Lì, tra storia, portici, spazi ampi e nasi all’insù, ti costringe a fermarti, bussare, chiedere permesso per entrare nella casa di Cristina Tornese e Diego Volpin, i due giovani volti dietro Al Porti.Co restaurant & Wine...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU AL PORTI.CO RESTAURANT & WINE

ALTRO SU AL PORTI.CO RESTAURANT & WINE

×