A Mogliano si fa festa grande: riecco il festival che tanto aspettavamo

Pubblicato il 21 luglio 2022

A Mogliano si fa festa grande: riecco il festival che tanto aspettavamo

Da giovedì 21 luglio a sabato 6 agosto

Gli eventi annuali seguono due strade parallele: o spopolano per un paio d’anni e poi finiscono nel dimenticatoio o vivono abbastanza a lungo da diventare istituzioni. Alla diciannovesima edizione, puoi convenire che il Summer Nite Love Festival ha ormai conquistato l’appellativo di realtà locale intramontabile. L’evento di Mogliano nasce come rassegna di musica indipendente, ma si evolve in un ventaglio di iniziative rivolte a ogni fascia di pubblico. Il Parco delle Piscine si equipaggia per la musica live band e per servirti nell’area food and beverage dedicata (ingresso gratuito).

Cosa si ascolta

Le radio ti riempiono la macchina delle solite canzoni commerciali e la tua playlist Spotify era partita come una raccolta di genere ma si è trasformata nell’ennesima fantasia dello chef che spazia dallo speed metal al funky jazz. La soluzione a questi inconvenienti? La musica dal vivo del festival: generi diversi ogni sera e chicche da scoprire, a fianco ad artisti di calibro nazionale come Yuman e i Sick Tamburo. Personalità tra cui Davide Shorty e Le Endrigo ti fanno scoprire nuove canzoni con cui stupire i tuoi amici e atteggiarti da produttore discografico.

Cosa si mangia

Una delle leggi che regolano il funzionamento dell’universo è che la buona musica va accompagnata con del buon cibo. I ragazzi volontari di Officina 31021 non ti preparano roba da sagra, ma la stracciano con pizze, paninazzi e piadine con ingredienti selezionati (tipo l’Apemaial: salamella, formaggio moesin, spinacino piccante e honey mustard). La zona beverage ha in serbo il cocktail bar che non ti aspetti; nel corso del festival, è in arrivo una collaborazione con Sospiri Botaniche Veneziane e il loro gin da Sant’Erasmo.

E poi?

La musica indipendente, a prescindere dal genere, è l’insegna del Summer Nite Love Festival, che tuttavia si dirama in iniziative culturali come presentazioni di libri o la serata dedicata al dibattito con Jennifer Guerra, scrittrice e giornalista specializzata in tematiche femministe, Laura de Dilectis e Bianca Hirata della comunità di supporto DonnexStrada e Claudia Fauzia, divulgatrice di Mala Fimmina esperta di femminismo, antimafia e questione meridionale. Per saziare il tuo spirito artistico (con derive nerd, almeno nel mio caso) non mancano eventi come il live painting dei tatuatori dell’Inchiostreria e la collaborazione con Treviso Comic Books.

In sintesi:
Summer Nite Love Festival – aggregazione, musica, cultura, cibo
Parco delle Piscine, via Barbiero – Mogliano Veneto (TV)
Da giovedì 21 luglio a sabato 6 agosto
Orari di inizio variabili in base agli eventi
Info, scaletta e menù qui

  • ARTS
  • CONCERTI
  • CENA

scritto da:

Giacomo Rubbens

Di giorno studente, di notte batterista. Dal poco che ho capito, nella vita o scrivi Paradise Lost o ti apri un negozietto. Nel frattempo, si ascolta musica dal vivo e si condividono cenette romantiche in locali inaspettati.

×