L'8 aprile è l’Empanada Day e a Roma si festeggia così

Pubblicato il 7 aprile 2023 alle 15:57

L'8 aprile è l’Empanada Day e a Roma si festeggia così

Il fagottino ripieno di tante leccornie tipico della cucina argentina ha una giornata mondiale tutta dedicata. A Roma lo puoi onorare e festeggiare alla grande, ecco dove

La sua origine è, ovviamente, spagnola, ma oggi è conosciuta in tutto il mondo come il simbolo della cucina tradizionale argentina, soprattutto per quello che riguarda il cibo da strada. L’empanada, il tipico fagottino ripieno di ogni ben di dio, festeggia proprio domani sabato 8 aprile la sua giornata internazionale, l’Empanada Day.

In Argentina lo mangiano ormai ovunque e in ogni occasione, anche insieme alla pizza prendendo la funzione di antipasto come il nostro supplì. Ve ne sono di tutti i gusti e tipologie, ovviamente, da quelle ripiene di carne a quelle al pollo o al pesce, vegetariane e vegane, salate e dolci.

I fagottini preferiti dagli argentini, ma ultimamente anche dai romani, potranno quindi essere protagonisti della vostra tavola per questo evento speciale. Per festeggiarlo come si deve a Roma puoi andare direttamente da Ceibo, il ristorante argentino ai confini tra Pigneto e Tor Pignattara, oppure nella loro sede all’interno del Mercato Centrale di Roma. Oltre alle 12 tipologie di Empanadas già comprese nel menu tra carne, pesce, formaggio e vegetariane ci sarà il gusto speciale al tonno preparato proprio per l’occasione. Si possono venire a mangiare in loco o ordinare comodamente a casa con il loro servizio delivery.
Ceibo, Via Bartolomeo Perestrello, 65 Roma – Tel:+390688921036

Mercato Centrale, box, Via Giovanni Giolitti, 36 Roma – Tel. 0646202900

  • NOTIZIE
  • STREET FOOD
×