Foodcast 2020: scopri ora i 5 locali di Padova che faranno tendenza nel 2020

Pubblicato il: 18 gennaio 2020

Foodcast 2020: scopri ora i 5 locali di Padova che faranno tendenza nel 2020

Non so nemmeno cosa scalderò al microonde questa sera (probabilmente pizza surgelata) eppure Whole Foods e Uber Eats hanno inviato i loro comunicati stampa ai giornalisti di settore. Oggetto Email: food trend 2020. Ovvero cosa mangeremo in questo 2020, cosa sarà di tendenza: una carrellata di "cibo del futuro".

In generale, sembra che domineranno i cibi d'ispirazione etnica, in particolare dell'Africa, ma non solo: via libera a tutto ciò che non è già visto, ma soprattutto ai poké. Poi c'è il trend del green a volerci più rispettosi dell'ambiente e più gentili. In parole povere, mangeremo più verdure e sostituti della carne.

Padova, ancora una volta, anticipa le mode con 5 ristoranti perfettamente allineati alle previsioni gastronomiche 2020. Buon foodcast.

Trend U.S.A (ma non quelli che credi tu)


Il cibo made in U.S.A non è solo hamburger, hot dog e patatine fritte. Se hai già passeggiato lungo i pier (moli) di San Francisco oppure hai fatto un pit stop nelle taverne del Maine, sai di cosa sto parlando: il sandwich con l'aragosta. Da Lob's trovi il Lob's Roll Maine nelle versioni classica e gourmet, ma anche tanti altri sandwich di pesce e fish burger. Tra le novità, i tacos di pesce e il BBB-Big Bismarck Brunch, un sandwich multistrato con polpa di aragosta e astice, salamino piccante, pomodori grigliati, cipolla, insalatina e uovo alla Bismarck. 
Lob's. Via Cristoforo Colombo, 5 - Monselice (PD). Tel: 0429767354

Trend tacos: tre versioni gourmet


Nella top 10 dei cibi più richiesti nel 2020 stilata da Uber Eats ci sono anche i tacos, cibo da strada della cucina messicana. Il cocktail bar e ristorante L'Autostazione ha dipinto tre versioni esteticamente perfette e dai sapori decisi: tacos di pollo con pollo grigliato, pancetta croccante, guacamole, sour cream, pomodoro, cheddar fuso e insalata; tacos di maiale con coppa di maiale fresca, marinata, affumicata e cotta lentamente, cheddar fuso, pomodoro, guacamole, cipolla in agrodolce, spinacino e salsa barbecue; tacos di gamberi e piovra con spadellata di piovra e gamberi, burrata, spinacino e maionese leggermente piccante.
L'Autostazione. Piazza Martiri Del Grappa, 11 - Cittadella (PD). Tel: tel: +390495610166

Trend cucina africana: sapori decisi e farina di teff


Il ristorante eritreo-etiope Massawa unisce due trend in uno: la cucina africana e l'uso di farine speciali, come quella di teff, tipicamente eritrea e senza glutine. Da provare, per entrare in sintonia con i gusti audaci di Massawa, il piatto dell'amicizia che unisce più assaggi su un letto di pane al teff. Si prende un pezzo di pane e lo si usa per afferrare il cibo e portarlo alla bocca senza usare forchetta e coltello. 
Massawa. Via A. Costa, 12 - Padova. Tel: 049690420

Trend poké: signature bowl da collezionare


Puoi comporre la tua poké come vuoi, in formato large o regular, oppure scegliere tra le signature come All carbs are bastard (senza riso) e It's a tunny day con riso integrale, tonno, cavolo rosso, cetrioli, alghe wakame, tobiko, edamame e salsa ponzu. Divertenti anche le bevande vitaminiche energizzanti e molto salutari, proposte accanto alla birra hawaiana Kona Longboard.
Poké Factory. Piazzale Mazzini, 65 - Padova. Tel: 0490964060

Trend vegetale: piccole porzioni tutte green


Il saucer restaurant vegano di Padova serve piccole porzioni da scegliere e abbinare per comporre una cena o un pranzo completo. Flan di zucca e fonduta al rosmarino; tortelli ripieno al radicchio e besciamella alle erbette; ppolpette di lenticchie con soffice di sedano e rapa; tortilla con chili di fagioli neri sono alcuni dei piatti vegani nel menu. Divertente il gioco di sapori che termina con dolci cremosi e, di nuovo, senza latte, burro o uova. 
Ginger Gi. Via Pilade Bronzetti, 18 - Padova. Tel: 0490964060


Foto interne dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina da Pexels, CC. 

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

  • L' Autostazione

    Piazza Martiri Del Grappa 11, Cittadella (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Perché possiamo continuare a mangiare tranquillamente, e bene, nei ristoranti cinesi e giapponesi

Prenotazioni annullate e ristoranti semi deserti: quando la disinformazione, e l'ignoranza, giocano brutti scherzi.

LEGGI.
×