​Ha aperto a Roma Velt la cioccolateria artigianale di Livia Tommasino

Pubblicato il 24 gennaio 2022 alle 17:05

​Ha aperto a Roma Velt la cioccolateria artigianale di Livia Tommasino

Tante specialità e l’obiettivo dichiarato di diffondere un nuovo approccio al cioccolato.

Già tutti ne parlano, perché ha aperto nel quartiere Marconi di Roma - al numero 246 di Via Oderisi da Gubbio - la cioccolateria artigianale Velt, creatura di Livia Tommasino, in uno spazio complessivo di circa 100 metri quadrati.

Le proposte solo cioccolato


In cioccolateria si trovano una gamma estremamente vasta di cioccolati; bianco, al latte e fondente dal 50% al 90%, blend e monorigini; Livia ha scelto di usare esclusivamente Valrhona per le sue linee e, al lavoro scandito dalle ricorrenze del calendario, si aggiunge l’intera produzione ordinaria ragionata su 12 praline (cocco e fondente; banana e passion Fruit; caramello salato; caffè e sambuca; liquore al cioccolato; miele; lampone; griotte e lime; cremino al pistacchio; arachide; nocciola con paillettes; vaniglia). 

Con la frutta 

E ancora, frutta ricoperta di finissimo cioccolato fondente come nel caso dell’arancia oppure nella versione al cioccolato bianco per il limone. Poi, spalmabili alla gianduia o al pistacchio grezzo, dragées come gustosa alternativa ai confetti classici nelle varianti con frutta, quindi oliva, zenzero, nocciola o pistacchio e un liquore al cioccolato home made, sia venduto a scaffale che usato all’interno delle creazioni di Velt. 

…biscotti e torte


Oltre a queste referenze, c’è l’angolo della biscotteria declinato in cookies, viennesi al cacao, cantucci con cioccolato al latte e arancia, quello delle cake al cioccolato, dalla cioccolato e arancia alla nocciola e carota e l’elenco delle monoporzioni, dalle gustose fette di grandi classici come la Sachertorte ad esempi di pasticceria moderna con la tartelletta al caramello, namelaka al cioccolato bianco e nocciole sabbiate, quella al caffè con croccante di paillettes e crumble di pasta frolla o la apricot, base cake di albicocche, gelatina di lampone e cremoso al latte.

Velt è aperto dal martedì al sabato, dalle 9:30 – 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30, la domenica dalle 9:30 alle 13:00 (domenica pomeriggio e lunedì chiuso).


Foto dalla pagina Facebook di Cioccolateria Velt 
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

×