VINOFORUM 2024: il Circo Massimo diventa il tempio del vino e del buon cibo

Dal 17 al 23 giugno a Roma
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Dal 17 al 23 giugno il vino è protagonista degli eventi della rassegna Vinoforum, attraverso un susseguirsi di degustazioni guidate, challenge & blind tasting per operatori, master class e top tasting, mentre l'alta cucina sfila nelle Night Dinner.
Al Circo Massimo torna infatti l'edizione 2024 della seguitissima manifestazione, che promette anche quest'anno di essere un'esperienza imperdibile, dove la passione per il vino e l'alta cucina si incontrano in una cornice storica senza pari.
Se i Temporary Restaurant offrono un modo informale e veloce per poter conoscere in una sola serata molteplici espressioni culinarie del panorama gastronomico nazionale, le Night Dinner sono l'occasione per sperimentare l'alta cucina in modalità immersiva dove lo chef intrattiene i commensali con un vero e proprio spettacolo. 
Narrative culinarie è il focus delle Night Dinner di quest'anno che, rispondendo al bisogno di un ritorno all'autenticità, porrà al centro della serata la cultura racchiusa nella tradizione gastronomica e nella sua evoluzione raccontata attraverso selezionatissime materie prime. Quest'anno, inoltre, i piatti dei menu saranno abbinati ai cocktail elaborati da  Massimo D'Addezio (Chorus Cafè Roma) con il supporto di Velier. Inoltre, la playlist della serata sarà compilata dagli stessi chef per essere ascoltata in abbinamento ai loro piatti.

Giovedì 20 giugno alle ore 21.00 è la volta dello chef e proprietario del ristorante Metis,
Fabio Dodèro che per la Night Dinner di Vinòforum, in collaborazione con pasta La Molisana, ha pensato a tre piatti della sua carta estiva che includano sia un primo realizzato per l'occasione con il formato scelto per lui che un suo dolce signature. 

Venerdì 21 giugno, la Night Dinner è firmata dallo chef Andrea Pasqualucci, del ristorante stellato Moma. 

Domenica 23 giugno, ore 21.00 chiude le Night Dinner di Vinoforum 2024 Stefano Marzetti executive Chef  del ristorante Mirabelle dell'Hotel Splendide Royal di Roma. Sapori dal chiaro richiamo alla mediterraneità, contaminazioni e gioco tra dolce e salato saranno gli ingredienti di un menù  allegro e vivace che rispecchia il  carattere istrionico e solare dello chef. 

17 giugno → 23 giugno

  • FESTIVAL
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×