5 locali di Lecce e provincia dove festeggiare il compleanno

Pubblicato il 15 novembre 2017

5 locali di Lecce e provincia dove festeggiare il compleanno

Sarà un caso, ma l'80% delle persone che conosco è nato nei mesi di agosto, settembre e novembre. Sembra statisticamente provato, insomma, che in pieno inverno la cicogna debba fare un bel po' di straordinari. Finchè il clima lo permette, i compleanni si festeggiano ora a mare, ora nella veranda di casa, ora in gelaterie o trattorie da gita fuori porta. È con il freddo che si scatena il panico e inizio a ricevere, dalle persone più disparate, richieste di consigli: "E mo dove lo faccio il compleanno?!".
Una domanda così equivale a un buco nero: la scelta di un locale è sempre molto soggettiva, dipende dalla personalità del festeggiato, da cosa vuole offrire agli invitati, se preferisce restare in città o la tranquillità della periferia. Insomma, cari amici, ho deciso di elencarvi 5 locali completamente diversi dove festeggiare il compleanno, così vi rendo tutti felici e vi risparmio di scervellarvi almeno per i prossimi dodici mesi!

Tra cocktail e aperitivi chic


Hai presente quei post ultra moderni e trendy, sempre pieni zeppi di gente e soprattutto durante le serate con dj set e aperitivo? Ecco, il Goha di Galatina è uno di quelli. Il suo nome è sempre stato una garanzia, ma l'exploit lo ha avuto ancora di più da quando ha cambiato sede e anche look: pareti color crema, arredamento nero, luci dorate e il legno chiaro del bancone lo rendono di un'eleganza unica. E poi tutti quei cocktail: qualunque cosa tu chieda, sono pronti a servirla.

Scatenatissimi dj set


Chi ama le serate di musica latinoamericana ormai lo conosce bene, ma non solo: l'Exit 101 di Lequile, comodo da raggiungere e a pochi chilometri da Lecce, è diventato un punto di ritrovo durante i dj set, la musica live e gli aperitivi del fine settimana. Caffetteria di giorno, tavola calda a pranzo, braceria e cocktail bar di sera, questo locale dalle mille vite alla dottor Jekyll e mister Hyde ne ha per tutti i gusti. Insomma, non ti resta che scegliere come vuoi trascorrere la tua serata.

Parola d'ordine: birraaaaaa


Se invece sei tipo da hamburger e birretta su panche di legno, la tappa obbligata è il Road 66Non solo perchè ha fatto la storia dei pub leccesi, ma perchè ha cresciuto intere generazioni di giovani. Quanti trentenni si ritrovano in questo posto rinvangando i bei tempi del liceo, quando il sabato sera era cinema o Road...
Se poi ti piace la birra artigianale, con la Eggenberg vai a nozze: è una birra di montagna, naturale e non pastorizzata, prodotta all’interno del castello di Eggenberg. La trovi in esclusiva solo nei locali a marchio Road. 

Relax e ottime pizze


Qui ho trascorso il mio ultimo compleanno, perchè ero alla ricerca di una pizzeria tranquilla, accogliente e non caotica. Devo dire che al Litarà di Merine Sara e la sua famiglia mi fanno sempre sentire come a casa. Ottime le pizze, comoda la location perchè fuori dal traffico di Lecce senza però essere troppo distante. Da provare a tutti i costi le caratteristiche patatine chips croccanti, attenzione però perchè creano dipendenza. Buonissimi anche gli arrosti di carne e la frittura di pesce. 

Per la cena... e il dopocena


Da quando ha abbandonato lo stile underground della gioventù, il Mind the gap di Nardò si riconferma sede di eleganza sia nel menù che nell'arredamento. Che tu scelga la saletta dai toni rosè o il soppalco con il caratteristico caminetto nero, è davvero un bel posto per trascorrere la serata e anche per l'after dinner. Qui hai infatti la comodità di avere a portata di mano prima la cucina a vista, da cui puoi sbirciare la nascita delle prelibatezze che arriveranno sulla tua tavola, e poi il bancone del cocktail.
Allora, hai già deciso che farai per il prossimo birthday party?


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.
 

  • EAT&DRINK
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

×