I locali di Lecce per fare serata con la musica live per tutta l'estate

Pubblicato il 27 giugno 2023

I locali di Lecce per fare serata con la musica live per tutta l'estate

Musica live, cene spettacolo, djset e tanto divertimento

Beata te che vivi in Salento – mi dicono. E in effetti non hanno tutti i torti. Di giorno si va al mare (lavoro permettendo), mentre la sera ci si rilassa tra i vicoletti della città barocca con birra ghiacciata alla mano, buona compagnia e, perché no, un po’ di ottimo intrattenimento musicale. In questo articolo ti spoilero 5 locali del centro di Lecce che continuano con i live, gli spettacoli e i djset anche in estate. O forse li conoscevi già?!

I live nel cuore di Lecce


Musica di qualità e gastronomia all’altezza danno il benvenuto agli avventori di Corto Maltese ‘22, un tempio dello stare bene che può contare anche sull’esperienza e sul buon gusto del direttore artistico Mauro De Carlo, il quale ogni mese si occupa della programmazione musicale suddividendo gli eventi in base alla tipologia di proposta (band/inediti/jam)
In arrivo anche gli aperitivi in musica, altra occasione per ritrovarsi e condividere belle serate in allegria.
Via G. Giusti, 13 – Lecce – Tel. 3246284064

In via Taranto tra spettacoli, live e djset


Ha aperto da pochi giorni ma ha già fatto parlare di sé per più di un motivo: parliamo di 73CENTO, la birreria e gastronomia cittadina di via Taranto che propone un’ampia scelta di food e beverage in chiave salentina e stile "core presciatu", da condividere in loco oppure da prendere take away.
Ma non è tutto. In programma, infatti, ci sono tantissimi eventi con musica live e djset da monitorare.
Via Taranto, 37 – Lecce - Tel. 3493730948

Live e djset sul rooftop con vista Obelisco


Tra i locali più attivi dal punto di vista di eventi musicali, spettacoli e djset non può mancare Cantiere Hambirreria, che durante la bella stagione sposta la sua attività sul rooftop con vista sull’Obelisco di Porta Napoli. Ogni settimana, infatti, sulla terrazza del locale si organizzano concerti live, cene spettacolo, karaoke, djset e molto altro ancora. Il tutto a partire dalle ore 22.
Viale dell’Università, 23 – Lecce – 3895141191

Live e feste tra piazza Mazzini e il Castello di Carlo V


C’è sempre da divertirsi anche in Vineria Popolare, un locale dall’animo pop, come ricorda il nome stesso, capace di far stare bene la gente fin dal minuto uno.
Ci si va per un calice di vino e ci si trova bel bel mezzo di una festa, di un karaoke o a brindare tra un live e un djset. Del resto dietro c’è lo zampino di Titti Stomeo, un vulcano di idee nonché impeccabile e instancabile organizzatrice di eventi.
Via Orsini del Balzo, 15 – Lecce – Tel. 3278565900

I live in piazzetta Santa Chiara


Tra gli appuntamenti della settimana leccese anche l’aperitivo in musica dell’Urban Cafè, che attira in piazzetta Santa Chiara tantissima gente del posto che si mescola con i turisti in cerca di ristoro tra una chiesetta barocca e l’altra.
provenienti da ogni dove ed estasiati da un lato dalle bellezze della città, dall’altro dalla piacevolezza di un aperitivo con tanto di musica dal vivo che inizia alle ore 21 e vede l’alternarsi di un gruppo ogni settimana.
Piazza Vittorio Emanuele II, 11/A – Tel. 3382330268

Le cene spettacolo, i live e i dj set fuori dal centro


Se invece preferisci allontanarti dal centro senza rinunciare al piacere di stare in mezzo alla gente e al divertimento sfrenato, allora ti consiglio una serata a bordo piscina da Cloro, un locale eclettico che d’estate diventa un punto di riferimento grazie alla ricca scaletta di eventi che vede l’alternarsi di musica live, cabaret, djset e cene spettacoli, ma anche alla sua posizione defilata e fuori dal caos cittadino.
Via Adriatica km 3 – Lecce – Tel. 3518958133

Immagine di copertina tdi Francesco Sciolti per 2night, foto a 73cento
Immagini interne tratte dalle pagine fb dei rispettivi locali o da gallery 2night


 

  • CONCERTI
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 3 marzo si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×