INDIRIZZO:

Via Giusti 13, Lecce (LE)

ORARI:

aperto 19:00 → 02:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

3246284064

SEGUI SU:
REVIEW 2NIGHT

Il Corto Maltese mantiene la sua sede storica, in via Giusti civico 13 a Lecce, a un tiro di schioppo da piazza Mazzini e dal cuore commerciale della Città barocca.

Così come mantiene il suo stile, intramontabile, per cui varcare la soglia del Corto equivale a salire sulla macchina del tempo e lasciarsi trasportare, di gusto e note per godere la bellezza di un viaggio ad alto tasso emozionale.

Aperto da mercoledì a lunedì, giorno di riposo il martedì.

Cinquanta posti a sedere all’interno, seguirà il dehor con divani, sofà e tappeti per “sbracarsi” ma con stile a ogni pie’ sospinto, senza forma ma di sostanza. Quella del sentirsi a casa.

Tre giorni di musica dal vivo, mercoledì, venerdì e domenica sul mini palco allestito, as usual, a destra dell’ingresso. La programmazione musicale prevede, nel tempo, una serie di step fino ad approdare ai live quotidiani, con un giorno a settimana dedicato agli artisti emergenti di Lecce e provincia e da novembre, uno al mese anche al rap e alle nuove temperie. Possibile inoltre seguire gli eventi calcistici di maggiore rilievo.

Sul menù gli strepitosi panini e salse dell’85, per addentare i sapori del locale appena fresco di battenti. I genitori di oggi potranno tornare adolescenti, i loro figli assaporare il gusto di madri e padri e capire, perché no, come erano i ragazzi degli anni ’80. Leccornie di ogni fatta, piatti vegetariani, vasta selezione di vini, birre e spirits, sfizi per i golosi irriducibili fino alle fave di cacao per gli amanti del rum d’autore. Il tutto sotto la super visione di Sandro, il titolare, affiancato dal suo comandante in seconda, Koko.

La crew al completo è composta da Gabriele in sala, Annamaria al bar, Dada in cucina, Antonio Ancora alla direzione artistica.

Sorrisi veri, di default.

  • PUB
  • CLUB
PROMOTIONAL REVIEW

Come trent'anni fa e anche meglio. Uno storico locale di Lecce riparte con una nuova gestione attenta alla sua storia

Si può addentare la Lussuria? Certo che sì! Basta varcare la soglia del Corto Maltese, a Lecce, scorrere col dito in fondo al menù e scegliere voraci d’emozioni, il paino speciale in fondo. Insieme agli altri bandiera di un locale storico e senza tempo. Dove il tempo non ha rosicchiato muri né bancone simil bastimento, dalla cui prua pare di poter scorgere il marinaio-pirata nato dalla matita di Hugo Pratt e di sicuro si vede all’opera, in questa nuova stagione, Koko. Sorriso marrano, tatuaggi...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU CORTO MALTESE 22

×