Dar Ciriola festeggia 11 anni con "Boni come er pane", la rassegna che celebra la Roma popolare

Lunedì 29 gennaio a Roma
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Lunedì 29 Gennaio dar Ciriola al Pigneto torna l'appuntamento mensile "Boni come er pane", la rassegna ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa che celebra la Roma popolare.
E con l'occasione si festeggia anche l'11° compleanno del locale, ormai punto di riferimento per la buona cucina popolare, la condivisione e il divertimento.

Tra gli ospiti d'onore della serata Chiara Becchimanzi, regista, autrice, stand up comédienne.
L’artista, fenomeno web e teatrale del momento, che sta riempiendo i teatri d'Italia con una satira travolgente e irresistibile, regalerà ai presenti un estratto del suo ultimo spettacolo.

E ancora la chef Irene Volpe, finalista di Masterchef Italia 10, impegnata a creare una Ciriola gourmet. Irene Volpe "cucina le emozioni" e condurrá il pubblico in un morso e in un racconto sentimentale di sapori legati a Roma con la sua ciriola Veg. “Cucinare le emozioni” è il suo libro edito per Slowfood e sarà raccontato in musica.

Non mancheranno le interviste cantate di Giulia Ananìa alle due ospiti e le poesie e le ricette recitate da Michele Botrugno, attore e doppiatore resident della rassegna.

Inoltre, saranno proiettate sul muro antistante al locale foto e video dei tanti artisti che negli anni hanno partecipato alla rassegna “Boni come er pane”: Giorgio Tirabassi, Edoardo Pesce, Orchestraccia, Piotta, Saverio Raimondo, The Pills, Michela Andreozzi, Cinzia Leone, Carlotta Proietti, Violante Placido, Le Coliche per citarne solo alcuni.

A condire esteticamente l'evento, "BLAST!" di Antonella Sciarra e Chiara Anaclìo: la serie di artworks ironici e irriverenti che incendiano certezze, personaggi iconici e luoghi comuni.

Infine, sarà presentato un estratto live dal libro “L’Amore è un accollo canzoni e poesie - quasi - romantiche” di Giulia Ananìa e prefazione di Carlo Verdone.

La locandina della serata, che da sempre è disegnata ogni volta dagli illustratori più importanti della scena italiana, in occasione del compleanno di dar Ciriola, è stata realizzata da Daigorotto, illustratore e grafico romano, e rappresenta tutta la poesia di Roma Città aperta.


L'evento si svolgerà sotto il motto "Più semo, meglio stamo" promettendo un'atmosfera di condivisione e gioia per brindare anche agli 11 anni della cirioleria del Pigneto.

dar Ciriola
Via Pausania, 2/A – Pigneto
Ingresso libero
Altre info qui

29 gennaio

  • PARTY
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×