Team pizza e divano? Ecco le 10 migliori pizzerie da asporto di Mestre
Pubblicato il 25 novembre 2016
Aaah la pizza. Il mio comfort food per eccellenza insieme al gelato, a volte diventa quasi uno stile di vita: “stasera pizza e film”, scommetto che anche tu lo pensi spesso.
Se hai voglia di mangiarti una bella pizza o se anche a te ogni tanto piace concederti una serata relax quando la pigrizia ti assale e non hai voglia di metterti a cucinare, questi sono i posti da provare a Mestre. Buon appetito!
Ci sono decine di pizzerie da asporto in zona ma una in particolare è a colpo sicuro: Da Michele.
Dislocata in tre punti (Via Caneve, Via Cappuccina, Via San Donà) è stata la prima pizzeria della zona a proporre la variante maxi e la prima così sicura della qualità offerta da mettere il pizzaiolo in vetrina, senza nascondere nulla, in Via Caneve. Nelle altre due sedi è disponibile la puntuale consegna a domicilio. Come se non bastasse, ulteriore garanzia della cura nella preparazione della pizza si ha con la consegna degli affettati in vaschetta sigillata, per preservarne la freschezza e aggiungerli all’ultimo.
Da provare la focaccia della casa, farcita sia all’interno che all’esterno dei due strati di impasto e il buonissimo tiramisù, per una nota dolce.
È disponibile anche la farina di kamut con un piccolo extra.
A Mestre in Via Verdi c’è Pizzalonga Away. Attività pluridecennale, offre pizze da asporto leggere e fragranti, grazie al forno Pino, unico in struttura e materiali che garantisce una cottura uniforme e ottimale.
Oltre alle pizze classiche è possibile provare quelle stagionali, i calzoni e la pizzalonga: 500 cm di goduria.
Apollo la pizza, in Via Bissuola, è un’altra buona scelta per pizze da asporto e con consegna a domicilio che può vantarsi di un’ottima puntualità.
Aperto a pranzo e cena fino a tarda sera, la sua pizza è la classica napoletana ma può essere richiesta anche nella variante al kamut. Personale cordiale e passione completano l’offerta.
In un piccolo locale in Via Gazzera Alta, Pizza Casa con una vasta scelta tra pizze normali, al kamut, classiche, bianche, speciali e a prezzo ridotto garantisce qualità e servizio veloce. Ideale per chi non ama gli impasti spessi, la pizza è sottile e molto digeribile e cotta in forno a legna. Accetta i buoni pasto durate la settimana ed è aperta solo la sera.
Intolleranze alimentari in aumento, necessità dietetiche, preferenze particolari.
Lorenzo Pizza Export in Viale Garibaldi è attento a tutte le esigenze e per questo oltre al classico impasto di grano propone impasti biologici, integrali, al sesamo e al kamut.
I suoi pony pizza assicurano un servizio a domicilio puntuale.
Una pizza o un bel panino? D&D in Via Costa è una pizzeria e paninoteca da asporto che consegna a domicilio in tutta Mestre e Marghera.
L’impasto è costituito da ingredienti genuini senza alcun additivo e la lievitazione naturale garantisce la digeribilità della pizza. L’extra della consegna a domicilio comprende anche eventuali bibite e dolci, che il locale offre sul suo menu.
Pizza express mania è l’unica pizzeria da asporto che prende gli ordini online. Sì, proprio dal sito, come se stessi facendo un ordine su amazon.
Nella sezione pizze hai tutte le alternative con relativi prezzi. Scegli la quantità, aggiungi eventuali bibite e gelati e concludi l’ordine. La consegna di default è entro mezz’ora, altrimenti puoi specificare l’orario che preferisci. Facile no?
In Via Castellana c’è la pizzeria da asporto Da Luca: aperto tutti i giorni solo per cena, offre servizio di consegna a domicilio per pizze e focacce, kebab, patatine fritte e piadine.
Il pizzaiolo Luca vanta 25 anni di esperienza nella preparazione delle pizze in cui mette sempre molto impegno. Un esempio? la pasta integrale con cinque giorni di lievitazione.
In Via Volturno c’è la Pizza Divina. Un nome per niente modesto, ma che rispecchia l’effettiva qualità della pizza.
L’offerta non è ampissima ma abbastanza variegata da soddisfare tutti i palati.
Locale piccolo ma confortevole, prezzo onesto, personale simpatico e consegne a domicilio sono i punti forti della pizzeria da asporto.
In Via Miranese si trova la Nuova Arte della Pizza.
Conosciuta per le farciture abbondanti, la vasta scelta, le consegne puntuali e la bibita in omaggio durante la settimana, la pizzeria da asporto cambia impasto a seconda delle giornate.
Oltre a quello classico il martedì potete provare la pizza di soia, il giorno dopo quella di kamut e farro, il giovedì quella con la farina nera di carbone.
Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter di 2night
Foto di copertina: pagina facebook di Pizzeria da Michele
scritto da:
Studentessa di comunicazione, potrei avere una laurea in “costruzione di castelli per aria”. Non ho mai avuto una passione unica e chiara, ma tante cose che mi interessano. Non so se sia un bene o un male ma nel dubbio cerco di dare il mio meglio.