I ristoranti di Brescia per far felici anche i bambini (e tenerli a bada)

Pubblicato il 14 aprile 2024

I ristoranti di Brescia per far felici anche i bambini (e tenerli a bada)

Quando scegli un ristorante per un pranzo o una cena e ti porti dietro i bambini, a decidere la location, si sa, sono le loro esigenze. Velocissimi ad abbandonare la tavola, subito pronti ad andare a giocare, è importante scegliere un posto dove ci sia uno spazio dedicato a loro, oppure un giardino all'aria aperta dove possano scalmanarsi in tutta sicurezza. Se poi questi locali offrono anche un menu ad hoc, riesci a goderti una buona mangiata, prima della fuga dal gruppo di adulti. Eccoti allora 7 ristoranti per andare sul sicuro anche con i bimbi e in cui puoi, volendo, organizzare feste su misura per loro.

Dal Bavarese


Bierhaus è un locale in tipico stile bavarese con una vasta selezione di birre, hamburgher e pizze, che ne fa una meta per compagnie di amici e cene di gruppo, ma anche per famiglie: il risotrante ha infatti ben due zone bambini attrezzate con giochi di ogni tipo. E per la bella stagione c'è anche lo spazio esterno dove possono stare liberamente e giocare. Nel menù ci sono poi quattro proposte pensate apposta per loro tra bastoncini di pesce, cotoletta di pollo, wurstel e le immancabili patatine. Da segnalare anche una zona bambini dove è possibile fare feste di compleanno o a tema.
Bierhaus, Via Triumplina 103  Brescia, 0302005500

Dall'Osteria 


L’Osteria Valle Bresciana è tra le location perfette per i più piccoli, grazie al suo ampio spazio interno ed esterno. Il locale, dal menu tradizionale, è suddiviso in tante salette, che garantiscono agli ospiti privacy e tranquillità. Per cui, diciamocelo, chi vuole evitare di assistere urla e salti attorno alla tavola, qui lo può fare. A ciò si aggiunge la presenza di un’area bimbi dedicata, con parco giochi in legno. Anche qui, nell'ampio giardino, c'è la possibilità di organizzare eventi o feste a tema con allestimento ad hoc.
Osteria Valle Bresciana Via Valle Bresciana 11, Brescia – Tel. 030317666

Dal Diner


Già l'atmosfera a stelle e strisce e l'arredamento da tipico diner anni '50, fanno di America Graffiti un posto divertente anche per i più piccoli. Ma se ci si aggiunge l'area bimbi, il calcio balilla e un menù goloso, il gioco è fatto. In carta c'è una speciale formula panino o pasta più bibita pensata per i più piccoli, ma anche il resto del menu può essere interessante per loro, soprattutto i dolci: cioccolato, milkshake e donuts super colorati con panna, zuccherini e topping. Sapete però meglio di me che se volete dormire tranquilli meglio non farli esagerare con gli zuccheri. Due i locali, uno in città e uno in provincia.
America Graffiti, Via Guglielmo Oberdan 6, Brescia - Tel. 030303750
Via Brescia, 55, Castenedolo - Tel. 0302131375

Dalla Pizzeria


Un indirizzo da porvare in città che può soddisfare le diverse esigenze è il ristorante e pizzeria La Nuova Casetta che propone cucina e pizze anche senza glutine certificate Aic e una vasta area bambini interna. Alla qualità della pizza, preparata nella versione sia classica, sia napoletana, si aggiunge la tranquillità di poterla gustare calda mentre i più piccoli giocano. In più il locale ha creato un menù a prezzo fisso per le cene o i pranzi di classe, che comprende una pizza, una bibita e gelato a soli 10 euro e l'uso dell'area giochi con trampolino, scivoli, biliardino e molto altro.
La Nuova Casetta, Via Nicolò Tartaglia 35, Brescia - Tel. 0307993833

Dai Gonfiabili 


Un ristorante pizzeria a misura di famiglie è il Cormorano. Il locale è dotato, infatti, di un'area bimbi, con gonfiabili, palline e altri giochi. Si tratta di uno spazio esclusivo con animatori professionisti pronti a intrattenere i bambini con tante attività, mentre gli adulti si godono in pace la cena. La cucina è quella mediterranea con specialità di pesce. Ma il must è la pizza, preparata con diversi impasti, anche senza glutine. Qui puoi organizzare feste di compleanno con scelta del menu e riservare la zona bambini solo per voi.
Pizzeria Ristorante Cormorano, Via Salodini 2, Brescia - Tel. 030493504

Dal Parco Giochi


Lo definiscono il family enternainment center di Brescia: è Mago Mimù. Si tratta di uno spazio in cui tutto gira intorno ai bambini, con giochi di tutti i generi: pista di macchinine, playground, campo da calcetto e area morbida. Qui i piccoli possono giocare mentre gli adulti fanno aperitivo al bar, oppure una vera e propria cena. Ci sono infatti promozioni speciali per le famiglie, in collaborazione con l'annessa birreria che prepara panini e polletto. Per i più piccoli menù baby con stick di pollo o cotoletta con le immancabili patatine.
Mago Mimù, Via Diaz 60, San Zeno Naviglio,  Brescia, - Tel. 3420901789

Dai Pirati


Anche La Prima Luna, ristorante e pizzeria di Botticino Sera, da anni è un punto di riferimento per una cena con bambini in provincia.  A disposizione oltre 1000 metri quadrati di spazi gioco, con un'ambientazione piratesca che accoglie le famiglie dalla merenda alla cena, ma anche per feste e occasioni speciali. Le zone "divertimento" sono divise per due fasce d'età, con giochi specifici: una da 1 a 3 anni, l'altra dai 4 a 12. Da considerare è anche la proposta della cucina con piatti tipici come lo spiedo, pizze e piatti veloci. La serata della domenica di solito è a tema, con specialità come la paella.
La prima luna, Via G. Di Vittorio 23, Botticino Sera (BS) – Tel. 3357520538 
 
Immagine dalle pagine social dei rispettivi locali
Immagine di copertina dalla pagina Facabook di Mago Minù

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

IN QUESTO ARTICOLO
  • palabrescia

    Via San Zeno 168, Brescia (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×