Le pasticcerie romane si sfidano a Pasqua per il Premio DolceRoma

Pubblicato il 22 marzo 2022 alle 11:01

Le pasticcerie romane si sfidano a Pasqua per il Premio DolceRoma

Premio DolceRoma, organizzato da Ciak si cucina, è il primo concorso made in Roma in cui si sfidano le pasticcerie di tutta la Capitale. Il concorso è suddiviso in tranche stagionali e vede, oltre alle più note pasticcerie romane, molte giovani realtà che trovano nel contest una valida opportunità per emergere e dare prova delle proprie capacità. Sono stati i local ambassadors, ovvero esperti del settore (selezionati tra giornalisti, food writer, chef e blogger), a scegliere e proporre il contest alle migliori realtà dolciarie di Roma.

La tranche pasquale del concorso

Domenica 3 aprile, alle ore 17, le pasticcerie partecipanti al concorso si sfidano per la sezione DolcePasqua. Devono essere inviati tra il 20 e il 27 marzo i dolci per questa tranche pasquale: pastiere, colombe (classiche e non) e le tradizionali uova di cioccolato.

È poi affidato alla giuria tecnica, scelta tra massimi esperti del settore, il compito di votare ogni esperienza culinaria in forma del tutto anonima (solo al termine della sezione l’anonimato verrà svelato).

Ad affiancare la giuria presente all’evento, una giuria social, che contribuisce alla scelta del vincitore del Premio DolceRoma per la Miglior comunicazione, tramite la valutazione dei canali social e dei servizi online. Il contest si svolge a Roma, presso gli ex stabilimenti del Cerbiatto (ora in concessione a Officina Dolciaria Woods e Zio Melo) in Via Pasquale Alecce n. 35. Presente all'evento solo la giuria tecnica, non è previsto pubblico. La diretta per assistere all’assegnazione dei premi è aperta a tutti e disponibile sui social di Ciak si cucina.

Alcuni nomi nella giuria tecnica

Eugenio Morrone, campione del mondo di gelateria;
Dalila Solonia, pastrychef;
Anna Tortora, scatti di gusto;
Lorenzo Coletta, 2night;
Paola Scarpellini, titolare di White Academy;


Foto di Nicola Lanicomba licenza commerciale con menzione e licenza 

  • NOTIZIE

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

×